• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che vergogna!!

Silvio07

Florello
Io non capisco perché si sta assecondando l'argomento principale e importante di questa discussione per litigarsi per un motivo che non capisco proprio, ma non eravate amanti degli animali?

Piera, avevo letto qualche link che mettesti tu tempo fa, tra cui si menzionava la tossicità della penicillina nei cavalli che ne ritardò l'uso nell'uomo. La sperimentazione animale svolta ora è finalizzata allo studio delle malattie e della loro evoluzione, l'efficacia o gli effetti dei farmaci. Sperimentare se un farmaco è tossico o meno per l'uomo provandolo sugli gli animali è un'assurdità (anche come gesto in se stesso) e mi ricorda un'antica pratica che facevano i raccoglitori di funghi che, tornati dai boschi, offrivano parte del loro raccolto ai cani per accertarsi che non ci fosse nulla di velenoso.
Come disse Rita Levi Montalcini a un congresso indetto dalla LAV il 50% di noi non ci sarebbe se non fosse stata praticata la sperimentazione animale.
Ciao

P.S. volevo dirvi che la vivisezione è il settore chirurgico della sperimentazione animale. Altri settori come la sperimentazione farmacologica o quella psicologica nessuno li menziona, eppure sono tremendi tanto quanto quella chirugica, se non peggio. Forse si pensa che "vivisezione" comprende tutti gli ambiti ma in questo caso il termine giusto è proprio "sperimentazione animale".

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Mi fanno male e mi vanno mooooolto stretti, invece, gli interventi autoritari dei moderatori, volti a mantenere la "calma" .......... Dovrebbero immedesimarsi un solo istante in quei poveri animali vittime della vivisezione ......... i toni cambierebbero anche per loro !

Che barba, che noia, che barba ! Tante e tante parole spese per i "toni" di questa discussione e pochissime per la drammatica realtà della vivisezione .......... Non mi trovo d'accordo con voi, proprio per niente !!!!!!!!!! Andate al cuore della vicenda, invece di stare .......... in superficie e accusarmi perchè con foga affermo quello che penso, quello che sento ........
La prima che giudica SEI TU: su questo forum, casualmente, TUTTI i moderatori hanno degli animali in casa e li trattano come figli, me e Vagabonda comprese, per non parlare di Piera: se tu avessi una minima idea di quello che fa lei per gli animali ogni giorno ti dovresti sciacquare la bocca prima di parlare di lei!

Quello che non tolleriamo è l'estremismo, il "talebanesimo animalista" con i paraocchi, non solo il non rispettare, ma peggio il non ascoltare quello che pensano gli altri, "colpevoli" di non essere abbastanza "talebani"... :rolleyes: Tu puoi avere anche ragione nella sostanza, ma con i tuoi atteggiamenti passi dalla parte del torto e allontani la gente da questa causa, invece di avvicinarla...

Fedma

Aspirante Giardinauta
La prima che giudica SEI TU: su questo forum, casualmente, TUTTI i moderatori hanno degli animali in casa e li trattano come figli, me e Vagabonda comprese, per non parlare di Piera: se tu avessi una minima idea di quello che fa lei per gli animali ogni giorno ti dovresti sciacquare la bocca prima di parlare di lei!

Quello che non tolleriamo è l'estremismo, il "talebanesimo animalista" con i paraocchi, non solo il non rispettare, ma peggio il non ascoltare quello che pensano gli altri, "colpevoli" di non essere abbastanza "talebani"... :rolleyes: Tu puoi avere anche ragione nella sostanza, ma con i tuoi atteggiamenti passi dalla parte del torto e allontani la gente da questa causa, invece di avvicinarla...

Credo di poterti rispondere .......... visto il clima .......... rilassato e disteso che avete creato, e soprattutto vista la grande libertà d'espressione che regna in questo forum ......... solo facendo un copia incolla di alcune tue frasi :
........ IN DUE moderatrici ti hanno chiesto di darti una calmata. Il che NON significa dirti di "stare zitta" ma di dire quello che vuoi dire usando altri toni.

Non è la prima volta che ti lasci trasportare dall'argomento lanciandoti in interventi tutt'altro che pacati. Si può esprimere il proprio pensiero sul forum mantenedo però calma e rispetto per il prossimo.

Ti sembrano calmi e pacati i tuoi toni .......? Stai esprimendo il tuo pensiero con calma e rispetto per il prossimo, in questo caso la sottoscritta ? Ti pare davvero ....... ? Sicura sicura ?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ti sembrano calmi e pacati i tuoi toni .......? Stai esprimendo il tuo pensiero con calma e rispetto per il prossimo, in questo caso la sottoscritta ? Ti pare davvero ....... ? Sicura sicura ?

Mi sento di intervenire per dirti che SI, a me i toni di Elebar sembrano molto pacati, non ti sta accusando nessuno, né nessuno ti sta minacciando di non dire la tua: solo devi dirla in maniera tranquilla, calma, e non esagitata, e soprattutto rispettare le idee degli altri, anche se non sono identiche alle tue, tutto qua. Siamo tanti, e ognuno ha una testa diversa :rolleyes:...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Ti sembrano calmi e pacati i tuoi toni .......? Stai esprimendo il tuo pensiero con calma e rispetto per il prossimo, in questo caso la sottoscritta ? Ti pare davvero ....... ? Sicura sicura ?
Oltre a quanto già detto da Mor@, ti faccio presente che il mio (come quello delle due moderatrici precedenti) non è un intervento "di conversazione" ma un vero e proprio "predicozzo" in qualità di moderatrice, fatto con calma e rispetto ma anche DECISIONE a significare che ulteriori "ebollizioni" non saranno tollerate (cioè seguiranno interventi disciplinari).

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ritornando al tema aggiungo che contro certe leggi promosse in alto noi possiamo fare ben poco ma nel nostro piccolo possiamo portare avanti tutti i giorni delle piccole guerre che messe insieme fanno una grande guerra e dunque attenzione a ciò che compriamo, evitiamo i prodotti testati e attenzione a non farvi fuorviare dalla dicitura prodotto finito non testato su animali, a poco a poco impareremo le marche e al supermercato faremo la spesa col cuore. Io personalmente compro uova di galline allevate a terra, niente mozzarella di bufala, dietro c'è violenza perchè i maschi dei bufali vengono soppressi in modo brutale, vengono tenute solo le femmine, per tutto il resto sto cercando di ricordarmi le marche cf. Aggiungo che non fumo, anche le sigarette sono testate e per finire non compro coca-cola e Mc_Donalds per tutto lo schifo che hanno dietro.

Tippy

Giardinauta Senior
Brava Piera, ti confesso che ad ogni risposta che dai mi convinco sempre di più che devi essere una gran bella persona..dicono che fai molto per gli animali..! Scusa la mia ignoranza, puoi spiegarmi ciò che stavi dicendo sulla coca-cola ed il mc-donald? perchè mi hai molto incuriosita, e mi interesserebbe molto saperne di più..Grazie

Tippy

Giardinauta Senior
Però..carine le cose che ho letto..altrochè l' immagine di una fantomatica Coca-cola pacifica e di un sanissimo che più controllato non si può Mc donald, sono tutte baggianate quelle che ci raccontano! Grazie Piera, spargerò la voce!!

Tippy

Giardinauta Senior
Piera scusa se ti chiedo anche questa cosa qua, spero tu mi possa rispondere, tempo fa avevo sentito dire che anche la Nestlè non ha proprio la coscienza pulita, ma non mi hanno mai detto perchè. Sai dirmi se è vero e se sì cosa c' è di losco?? Grazie, Tippy

Vagabonda

Florello Senior
Ritornando al tema aggiungo che contro certe leggi promosse in alto noi possiamo fare ben poco ma nel nostro piccolo possiamo portare avanti tutti i giorni delle piccole guerre che messe insieme fanno una grande guerra e dunque attenzione a ciò che compriamo,
BRAVA PIERA!!!! Aggiungo un paio di nomi di cosmetici sicuri e non testati, che uso (ce ne sono tanti altri) Lush e Weleda (questa ultima non ha un determinato tipo di certificazione perchè ha stabilimenti dove non c'è l'obbligo di quella certificazione, ma NON testano prodotti e i loro fornitori idem). Se volete altre info su altri prodotti
http://www.saicosatispalmi.org/

Silvio07

Florello
Aggiungerei che MC-Donald come tratta gli animali tratta anche noi uomini, dandoci più che cibo veleno. Non riesco a capire come questa multinazionale cammini su una strada così rosea dopo tutti i danni che fa. Un mio amico è stato sottoposto a lavanda gastrica la notte successiva a una cena di compleanno proprio al MC-donald. Non solo hanno il coraggio di inculcarci tutte le sue stupidaggini sul rispetto della natura, ma è la prima fruitrice degli allevamenti intesivi che hanno hanno disboscato e tuttora distruggono immensi spazi di foresta amazzonica e tutta la fauna relativa.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Aggiungerei che MC-Donald come tratta gli animali tratta anche noi uomini, dandoci più che cibo veleno. Non riesco a capire come questa multinazionale cammini su una strada così rosea dopo tutti i danni che fa. Un mio amico è stato sottoposto a lavanda gastrica la notte successiva a una cena di compleanno proprio al MC-donald. Non solo hanno il coraggio di inculcarci tutte le sue stupidaggini sul rispetto della natura, ma è la prima fruitrice degli allevamenti intesivi che hanno hanno disboscato e tuttora distruggono immensi spazi di foresta amazzonica e tutta la fauna relativa.

Ne abbiamo parlato qualche post più su, aggiungo Coca-cola e Nestlè.

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie Piera, ho avuto solo ora tempo di collegarmi e quindi leggere l' articolo sulla Nestlè..molto interessante, ti ringrazio molto..spargerò la voce!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Scusate se intervengo in ritardo ma non ho avuto molto tempo ultimamente.
Piera è la migliore moderatrice possibile! Credo che il suo modo di amare e curare gli animali sia di riferimento per tutti. Quello che ha detto sulla mozarella di bufala è giustissimo. Un mio conoscente, veterinario e vegetariano, dopo aver lavorato per un periodo in un allevamento di bufale del casertano, smise di essere vegetariano perché, mi disse, vide tante di quelle atrocità che si convinse che il male minore per gli animali da allevamento è proprio quello di essere uccisi. Quello che si fa per ottenere i derivati (uova, latte, formaggi in quantità assurde e sproporzionate), è molto peggio che ucciderli. Sono torture continue ed atroci. Mi ha raccontato di vitellini appena nati buttati vivi e legati in acqua per farli annegare perché non sanno cosa farsene ed il latte deve servire solo per le mozzarelle e delle bufale che muggivano disperate per giorni e notti. Di atrocità che hanno il solo scopo di riempire gli scaffali dei nostri folli ipermercati, ma soprattutto la nostra sete di consumo, ce ne sono a migliaia. Quindi di che stiamo parlando? Gli animali sono considerati oggetti al servizio dell'uomo, forse si è fatto qualche passo avanti per gli animali da affezione, ma per il resto siamo a zero. Ed io consiglierei a tutti gli animalisti, invece di predicare un utopico vegetarianesimo universale (come anch'io ho fatto ingenuamente anni fa), di lottare e battersi perché il consumo di carne e derivati animali non passi per torture e sofferenze. Come ha suggerito Piera, si può stare attenti alla spesa, anch'io scelgo solo uova da "allevamento a terra". Cerchiamo di essere più informati e di scegliere bene i nostri acquisti. E' l'unica arma che abbiamo! RI-BENTORNATA ANTY!!! Qualcuno ha notizie di Seya?