• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ve ne pare?

lalle

Florello
Voglio mostrarvi le rose che ho acquistato da Nino a Novembre, per sapere che ve ne pare

ecco la William Shakespeare

picture.php

... la Golden Celebration

picture.php

e, dulcis in fundo, la Pat Austin che mi pare bellissima ma vorrei sapere se devo intervenire in qualche modo visto che, come potete vedere, i fiori (quello grande sulla dx ed il bocciolo sulla sx) arrivano fin sul terreno per il peso ...

picture.php

picture.php

R

Riverviolet

Guest
Che belle!
La Pat è un po' così, il peso dei fiori piegano il ramo.
Con il tempo maturando lo farà meno, perchè i rami di irrobustiscono, ma tendenzialmente continuerà a farlo.
Dovresti immettere dei tutori, sottili per sostenere un po' i rami, ma è anche la sua bellezza.

belluccio

Maestro Giardinauta
ma le foto sono attuali?cioe' le tue rose sono gia' fiorite?se si complimenti!!per la Pat non ti preoccupare che i rami non si spezzano,al massimo puoi mettere dei pezzetti di bambu' che sorreggano i rami.:Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello
Uao, complimenti per le tue rose! La Pat è bellissima!:eek:k07: Non è giusto però, anch'io avevo ordinato da nino e la mia William è si e no un quarto della tua, la golden è la metà...boh?:squint:

lalle

Florello
Grazie ragazzi, in effetti sono entusiasta ... sono le mie prime rose!!!!:love:

Le vostre diventeranno sicuramente così ma un pochino più tardi, il clima qui in effetti è più mite .... è il vento che frega!

Grazie per i consigli: in attesa che i rami si rinforzino metterò un tutore.

RosaMundi

Giardinauta Senior
Di vivere a Biella me ne ero accorto...:D
Ho detto solo che le mie sono decisamente più piccole, metre quelle di lalle molto più enormi, e le abbiamo ordinate più o meno in periodi simili....

anch'io appartengo a questo piccolo club, e se fotografo le mie 2 inglesi mi chiedete se non siano malate al confronto :lol: stanno mettendo le foglie solo ora, e misurano 20 cm :lol::lol:

laSa73

Giardinauta Senior
le ho ordinate anche io
adesso sono rametti piccoli piccoli con qualche germoglio!!!

le tue sono
sono sono

ENORMI!!!

e fioritiZZime!!!
brava!

lalle

Florello
Guardate, io di rose non sapevo letteralmente un'acca ... ho assorbito da tutti voi tutto ciò che avete consigliato e, per il momento, stà andando tutto meravigliosamente:froggie_r
Più che brava sono stata ben consigliata e, evidentemente, fortunata!
Grazie a tutti dei complimenti:love_4:

Antonella65

Maestro Giardinauta
anch'io appartengo a questo piccolo club, e se fotografo le mie 2 inglesi mi chiedete se non siano malate al confronto :lol: stanno mettendo le foglie solo ora, e misurano 20 cm :lol::lol:

Le mie sono praticamente identiche alle tue. Almeno stanno bene...l'importante è la salute!:D:lol:

siamo in TRE!

ma quelle rose sono tenute in serra?
mi sembra impossibile che possano essere già fiorite a febbraio con l'inverno freddino che abbiamo appena avuto!

lalle

Florello
siamo in TRE!

ma quelle rose sono tenute in serra?
mi sembra impossibile che possano essere già fiorite a febbraio con l'inverno freddino che abbiamo appena avuto!

Antonella, mi piacerebbe tanto poter tenere una serretta (per proteggerle un po' non solo dal freddo ma soprattutto dal vento ...) ma, appunto il vento, non me lo consente assolutamente.
Le rose si sono prese tutte le intemperie in pieno (quant'acqua....!!!!), la William e la Golden sono cresciute bene ma è la Pat che ha fatto miracoli con questa fioritura che neppure io mi aspettavo ... probabilmente è proprio la pianta che è un bell'esemplare. Adesso speriamo che non si becchino malattie, ho già provveduto a spruzzarle un po' di Fenocrit ...

Antonella65

Maestro Giardinauta
le mie.....inglesi......e si che sono un'insegnante d'inglese.....parlo pure la loro lingua, ma.............dovrò imparare il ligure:love_4:

veramente non pensavo che in Liguria il tempo fosse così favorevole e le fioriture anticipassero in questo modo:flower:

Alto