• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che varietà di hibiscus è?

keven17

Giardinauta Senior
Hibiscus rosa-sinensis "elephant ear".
Puoi innaffiare con l'acqua di rubinetto dopo averla fatta decantare per 24 ore in un recipiente se viene dall'acquedotto. Puoi anche aggiungere qualche goccia di aceto. Quando rinvasi utilizza un terriccio sub-acido così rallenti l'innalzamento del pH, se le foglie tendono ad ingiallire somministra del chelato di ferro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
Di sicuro è una foto troppo pesante, dovresti ridurla a 800x600 pixel...... Ciao :ciao:

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CLEMETIS68

Master Florello
La pianta mi sembra in ottima forma ...non capisco le tue preoccupazioni ..
bellissima ...:V:V:V
e siccome la vedo in fiore ...penso tu possa abitare solo in paradiso ;)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro è una foto troppo pesante, dovresti ridurla a 800x600 pixel...... Ciao :ciao:

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esatto la foto era enorme,questa volta l'ho sistemata io,prossima volta caricala delle giuste dimensioni!!!Grazieee

mariannaINS

Aspirante Giardinauta
La pianta mi sembra in ottima forma ...non capisco le tue preoccupazioni ..
bellissima ...:V:V:V
e siccome la vedo in fiore ...penso tu possa abitare solo in paradiso ;)
Sì, al momento è in forma, c’è l’ho da due mesi. Siccome ho notato ingiallimento sospetto sulle altre specie di hibiscus che ho, ho chiesto a voi che siete esperti!

Esatto la foto era enorme,questa volta l'ho sistemata io,prossima volta caricala delle giuste dimensioni!!!Grazieee
Grazie, chiedo scusa! Volevo mostrarvi il fiore al meglio non succederà più

Hibiscus rosa-sinensis "elephant ear".
Puoi innaffiare con l'acqua di rubinetto dopo averla fatta decantare per 24 ore in un recipiente se viene dall'acquedotto. Puoi anche aggiungere qualche goccia di aceto. Quando rinvasi utilizza un terriccio sub-acido così rallenti l'innalzamento del pH, se le foglie tendono ad ingiallire somministra del chelato di ferro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie mille. Già preparato il decanting con aceto, lo userò dopodomani mattina

Ibiscus Siracus e una pianta molto resistente teme solamente il freddo .una spruzzata di verde rame 2 volte al anno ,va benne acqua dell rubinetto!!!!
Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Alto