• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di semente é?

maso60

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei piantare questa semente per il mio prato, che é a mezz'ombra. Chi mi sa dire che semente é questa? É calpestabile?
Grazie
c4513a26b34d3eeea6e3e281da4d9af2.jpg
a4ba2e372224734700fc180ec65e0965.jpg
9b8fbbdb89bfae9a9a05f960cd3da941.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sembra Ajuga. E' un'infestante di luoghi ombrosi, moderatamente calpestabile. Si trovano i semi in commercio ma non in quantità tali da seminare vaeste zone.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere Soleirolia soleirolii?
Se fosse lei: dalla velocissima propagazione, ama i terreni umidi, è veramente poco calpestabile ma molto decorativa per un prato che deve crescere prevalentemente all'ombra.
 

maso60

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Datura Rosa. Ma io che cosa posso mettere? Sagina subulata?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi spiace non poterti aiutare per questo: mi piace conoscere le piante ma non sono esperta di prato.
Il mio è quanto di più rustico e naturale esista, c'è di tutto anche Tarassaco,papavero e piante spontanee...
Devi aspettare che ti risponda qualche esperto che ti saprà sicuramente consigliare; magari riproponi la tua richiesta con un titolo più specifico che non sia una richiesta di identificazione del tipo quale semente per prato calpestabile in mezzombra? che attirerà in modo migliore l'attenzione di chi può aiutarti.

Ciao, ciao
 
Alto