• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo di prato scegliere ?

gianmichele

Aspirante Giardinauta
buongiorno sono nuovo :Saluto: ho un giardino di 260 mq , esposto a nord ,l'estate c'è il sole per piu della meta del giardino per tutta la giornata ,d'inverno il sole si limita ad essere presente 3 ore al mattino e 3 ore al primo pomeriggio ....ho gia effettuato l'impianto d'irrigazione ,sto continuando con lo spietramento...ho tolto tutte le erbacce dalla radice a mano ...e mi sto preparando per un eventuale diserbo ad azione totale ...prima di seminare .....la scelta dei semi mi preoccupa piu di ogni altra cosa ....sapreste consigliarmi????

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
buongiorno sono nuovo :Saluto: ho un giardino di 260 mq , esposto a nord ,l'estate c'è il sole per piu della meta del giardino per tutta la giornata
E l'altra metà del giardino invece quanto sole prende?
d'inverno il sole si limita ad essere presente 3 ore al mattino e 3 ore al primo pomeriggio ...
Poco male, l'inverno è in quasi letargo

.ho gia effettuato l'impianto d'irrigazione ,sto continuando con lo spietramento...ho tolto tutte le erbacce dalla radice a mano ...e mi sto preparando per un eventuale diserbo ad azione totale ...prima di seminare .....la scelta dei semi mi preoccupa piu di ogni altra cosa ....sapreste consigliarmi????
Punta su prodotti di gamma contenenti festuca arundinacea e poa pratensis, in linea generale sono molto affidabili (a patto che il mantenimento sia corretto).

Alto