• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di pianta è?

CLEMETIS68

Master Florello
dovrebbe essere una varietà di iris germanica
images
foto dal web
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ultimo avviso.....
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
A me hanno detto che sono gigli, e quindi volevo sapere che specie... poi io tengo le fresie e le foglie sono più piccole

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Prima di tutto bisognerebbe intendersi sul termine "Giglio" inteso come "Lilium"
quindi le foglie in questione non sono di nessun Lilium.
Secondo te una Alstroemeria o una Hemerocallis sono Gigli? per qualcuno si, per me no
Quei germogli in foto potrebbero addirittura essere di una qualche varietà di Narcissus
Diamogli tempo di crescere e si potrà capire meglio di cosa si tratta, per adesso mi pare
difficile...:ciao:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Giusta la considerazione di pluteus,dal colore e la conformazione delle foglie io penso sia Iris,per esserne certi bisognerebbe scavare un pò il terreno per vedere se alla base cè un rizoma:cautious:
 
Alto