• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di miscela

Alpina69

Aspirante Giardinauta
salve ho comprato questa settimana un decespugliatore Alpina B33 nuovo di scatola.
Ho letto il manuale per quanto riguarda le percentuali per il carburante e dice al2%, però chiedendo un po' in giro c'è chi dice il 2% chi dice il 3% e addirittura il 5%.
Ormai sono andato in tilt e non ho fatto la miscela per paura di sbagliare.
Qualcuno esperto della situazione potrebbe aiutarmi per cortesia.
Grazie in anticipo.

gianninettis

Maestro Giardinauta
è semplice,se prendi un olio 100% sintetico la devi fare al 2,con un minerale al 4-5,il 3% forse è riferito a qualche semisintetico..

comunque sulla confezione dell'olio ci sono le percentuali di quanto lo devi fare,io comunque consiglio un buon sintetico e di farla non più del 2%..

firefox

Giardinauta
Lo standard ora è al 2%. Ovviamente a patto di usare un olio decente, meglio se sintetico. Una volta gli olii minerali andavano al 4-5% ma fortunatamente si sono fatti progressi. Piuttosto guarda le specifiche dell'olio sulla confezione (jaso, api e simili), sono quelle che contano. Che olio ti han dato col decespugliatore?

K

Kakugo

Guest
Per la macchina in questione va bene un qualunque olio per miscela al 2%. Oramai le "schifezze" non esistono più.
Gli olii più sofisticati e costosi hanno diversi vantaggi ma ai fini dell'affidabilità va bene qualunque prodotto commercialmente disponibile.

Alpina69

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta
Ho comprato castro l garden 2t ,quindi la faccio al 2% come dice il costruttore? Non corro rischi ?
1 litro verde + 20,4 cc di olio ,oppure passo al 3% direttamente per tranquillità?

K

Kakugo

Guest
20cc di olio per ogni litro di benzina e stai tranquillo. Tecnicamente la miscela bisognerebbe farla in base al rapporto (esempio: 50:1 ovvero 50 parti di benzina ogni parte d'olio) ma usiamo la percentuale per pigrizia e comodità! :D

Alpina69

Aspirante Giardinauta
Grazie kakugo farò come dici grazie ancora,sai l'ho comprato ieri il decespugliatore, e sinceramente quando non so fare qualcosa preferisco aspettare e chiedere ,piuttosto che fare danni.

Alto