• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di ibiscus è??

K

Kelly Genova

Guest
stai tranquilla che anche morissero io ne ho talmente tante che potrei rifornire mezza italia :D ma devono essere bellini i fiurlin che sono ancora dell'idea che siano erbacce io :D mi interessava sapere solo le foglie nuove non ti si son mica trasformate come le mie tipo quelle di maria??? :lol::lol::lol:

le mie hanno 5 punte ben marcate con delle venature rosso fuoco....se sali di qualche post le vedi....le tue?!
Le avevo già viste,no le mie sono sempre come nella foto con cui ho aperto sto 3d,non sono cambiate......:squint:
 

Alex81

Master Florello
beh che roba strana... è per forza un incrocio perchè i semi se è vero che li ho presi io e se è vero che li ho presi quel giorno da quella pianta erano due capsule zeppe di un albero alto 3 metri....domani se mi ricordo vado a rivedermelo! inzomma non ci resta che aspettare un fiore e poi svelare l'arcano....ma son di un curioso io concimo ogni altra settimana e li tiro al massimo e speriamo...che in realtà saranno venti piante insieme e il vasone che era inizia a non sembrare piu vasone :D teniamoci aggiornati!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
siccome sono parsimoniosa ho seminato solo 2 coccineus bianco e 2 rosso di cui nati uno per tipo (ehm!ehm!...sempre che corrispondano....)...
foto di 15 giorni fa...
2qlgyu1.jpg

...e un po' + cresciuto
30igozr.jpg


...l'altro

21mhymh.jpg




adesso sono molto + alti, sto procedendo con innaffiature ogni sera poichè il vaso è piccolo ho concimato con bastoncini a rilascio lento e sto attenta ai pidocchi... per il resto aspetto il verdetto amletico di madre natura
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
ma hanno le stesse foglie entrambi?! dimme de no te prego! ma kermy che fine ha fatto con le foto dei suoi che mi sembra impossibile....i coccinei bianchi sono miei e li ho tenuti come oro....impossibile averli confusi con qualcun altro ad ogni modo se nel caso veli rispedirò :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Mah,i miei hanno foglie un pò più simili al tuo primo che al secondo,ma non proprio uguali.....:confuso: Vedremo.Eppoi sono più malconci perchè si sono ragnettati ed ho dovuto spruzzarli.....:sgrunt:
 

Alex81

Master Florello
siccome sono parsimoniosa ho seminato solo 2 coccineus bianco e 2 rosso di cui nati uno per tipo (ehm!ehm!...sempre che corrispondano....)...
foto di 15 giorni fa...

...e un po' + cresciuto


...l'altro

21mhymh.jpg




adesso sono molto + alti, sto procedendo con innaffiature ogni sera poichè il vaso è piccolo ho concimato con bastoncini a rilascio lento e sto attenta ai pidocchi... per il resto aspetto il verdetto amletico di madre natura
questo sembra addirittua un osa sinensis...in effetti forse un bacello l'avevo incrociato ma non ricordo se aveva preso....DAI non potete far affidamento su di me....lo sapete che non potete! :lol::lol::lol: mi spiace tanto!chissà!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
questo sembra addirittua un osa sinensis...in effetti forse un bacello l'avevo incrociato ma non ricordo se aveva preso....DAI non potete far affidamento su di me....lo sapete che non potete! :lol::lol::lol: mi spiace tanto!chissà!
ahahno.gif


evabbèee!!! machissene!!! però sono ploplioploplio curiosa di sapere cosa mi hai spacciato!!!!
cheese.gif
non sempre quello che dovrebbe essere è per forza migliore di quello che è!!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
ahahno.gif


evabbèee!!! machissene!!! però sono ploplioploplio curiosa di sapere cosa mi hai spacciato!!!!
cheese.gif
non sempre quello che dovrebbe essere è per forza migliore di quello che è!!!!
Straquoto Thej,magari mi avessi mandato un sinensis per sballio.....:love: Ma i miei non lo sono!:(
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...io non li conosco affatto, ma le semine sono sempre una bella sfida intrigante!!!


....pensa che la mia vicina di casa ha seminato nell'orto comune dei semini strani - lei diceva che era un tipo di basilico selvatico-.... a me non convinceva ma abbiamo amorevolmente covato tutti i santi giorno l'angolino dell'orto, come le chiocce sulle uova!!! dei semi ne sono nate 4 piantine con una bella foglia verde... supposizioni varie ....poi me ne esco io, assaggiandone una foglia, " ma sono spinaci!!!"
....poi quando sono tornata dalle ferie ho scoperto che erano belle di notte!!!!

10if12x.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
...io non li conosco affatto, ma le semine sono sempre una bella sfida intrigante!!!


....pensa che la mia vicina di casa ha seminato nell'orto comune dei semini strani - lei diceva che era un tipo di basilico selvatico-.... a me non convinceva ma abbiamo amorevolmente covato tutti i santi giorno l'angolino dell'orto, come le chiocce sulle uova!!! dei semi ne sono nate 4 piantine con una bella foglia verde... supposizioni varie ....poi me ne esco io, assaggiandone una foglia, " ma sono spinaci!!!"
....poi quando sono tornata dalle ferie ho scoperto che erano belle di notte!!!!

10if12x.jpg
E fu così che si iniziarono a cucinare nel minestrone le "belle di notte"!!!!:lol::lol::lol: Così imparano a fare le difficili di giorno!:D
 
Alto