• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di ibiscus è??

K

Kelly Genova

Guest
Un caro amico un pò....pasticcione :martello2 mi ha mandato dei semi dicendo che era un ibiscus coccineus,ma questa piantina non lo è sicuramente,e nemmeno un sinensis.Lui dice forse moscheutos,ma io ho dei dubbi perchè quelli che ho hanno le foglie molto diverse da questo.Cosa potrebbe essere?Grazie dell'aiuto!:)
P1010012.jpg P1010013.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
sicuro che sia ibisco? i semi che forma avevano? a me sembra una piantina di alchechenggio
 

Alex81

Master Florello
ecco grazie cosi aiutate anche l'amico al riconoscimento che gliele hanno spacciate per coccinei :lingua:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma grazie Datura, :love_4: sembra proprio lui!!!:tupitupi: Che bello,quello non ce l'ho e mi piace un sacco!!!:froggie_r Ora avviso il donatore....:eek:k07:
 

michelepm

Florello Senior
Ma grazie Datura, :love_4: sembra proprio lui!!!:tupitupi:
Effetivamente sembra proprio lui, questa è una foto che ho trovato qui http://www.angelocannata.it/hibiscus/, vai a dare un'occhiata nella gallery:eek:k07:

part_07.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Più che con tanti petali,se è lui,li fà che cambiano colore...il primo giorno sono quasi bianchi e poi ogni giorno che passa si colorano,al terzo/quarto giorno,cadono!!!ciaoo
 

Alex81

Master Florello
mmmmmmm non so.....le mie sembrano ancora diverse....poi fotografo bene e vele mostro :D per me è un'erbaccia :D
 

Alex81

Master Florello
nononò la mia la mia....adesso carico la fotina :D

2q8o57s.jpg


kalkcy.jpg


123312p.jpg


....secondo voi?????
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
forse il rifornitore è lo stesso.....:fischio: allora è lo stesso anche il mio ????
t0m4py.jpg


santa maria ho frodato mezzi pirati :lol::lol::lol: si si ora ho capito e ricordo....sei fregata pure tu....

l'unica che si salva è kermy a quanto pare che gli son partiti i coccinei bianche e quelli erano miei ma sarei curioso passasse deqquà e me dicesse come procede la crescita :D
 
K

Kelly Genova

Guest
I miei stanno crescendo un sacco,dovrò rinvasarli e separarli,ne ho 11 nello stesso vaso! :eek: Le foglie sono identiche a quelli di Alex:se è un'erbaccia TI CANNONO DI BRUTTO!!:sgrunt:
 

Alex81

Master Florello
mannò vedrai che splendore..... :D fai come me io ho preso un vaso di una rosa ho gettato la rosa e ho inserito loro e mi sembra stian benone :eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
E va beh ma povera rosa.....:martello2 Non mi dire che ti mancava un vaso......:rolleyes:
 

curiosa

Giardinauta Senior
h. mutab 2.JPG h. mutab rs.JPG h. mutabili r.JPG io ho il mutabilis ma le foglie sono si trilobate ma diverse da quelle delle vostre in foto. Il fiore cambia colore ma nell'arco della giornata e non di giorni...almeno i miei fanno cosi ..nascono bianchi, iniziano a diventare di 2 colori e poi diventano rosa scuro
 
Alto