• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di ibiscus è??

Alex81

Master Florello
bah ho i miei dubbi riesca a fiorire di quest'anno ma proverò a starci un po dietro....piu probabile ce riesca la capitanaccia.... io li vedo crescere bene in posizione soleggiata ma non troppo...probabilmente in vaso è dura reggere le temperature....vedremo :D
 

curiosa

Giardinauta Senior
bah ho i miei dubbi riesca a fiorire di quest'anno ma proverò a starci un po dietro....piu probabile ce riesca la capitanaccia.... io li vedo crescere bene in posizione soleggiata ma non troppo...probabilmente in vaso è dura reggere le temperature....vedremo :D
sono fiduciosa..vedrai che fioriranno prima dell'apertura del concorso fotografico degli hibi più belli!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Mi si sono incrociati gli occhi a cercare di capire in rete che ibi sia...... :crazy: Mistero... :confuso: Ma sarà poi un ibi????:rolleyes:
 
K

Kelly Genova

Guest
Direi di no,se palustris e moscheutos sono la stessa cosa,perchè ho dei moscheutos e le foglie sono diversissime e soprattutto vellutate,non lisce come queste,e molto più spesse.:squint:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Direi di no,se palustris e moscheutos sono la stessa cosa,perchè ho dei moscheutos e le foglie sono diversissime e soprattutto vellutate,non lisce come queste,e molto più spesse.:squint:
si ho anche io il moscheuttos e le foglie sono diverse ma mi sono ricordata di aver avuto hibi con la foglia cosi come la tua e gli unici che quest'anno non ho ma l'anno scorso si sono i palustris e guardando le foto hanno la foglia trilobata....non tutti sono concordi nel dire che moscheuttos e palustri sono la stessa cosa...
 
K

Kelly Genova

Guest
Eh però,in certe foto sembrano loro..... :confuso: Grazie Curiosa,:love_4: ora li rinvaso perchè ho visto spuntare radicine dal vaso....Dalla crescita rapida potrebbero essere i palustris,speriamo non bianchi a sto punto! :eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
come volevansi dimostrare ecco i miei mostri....e questo è il gene del coccineus che sta spuntando fuori :D

24m6n1s.jpg


2zogr6g.jpg


97l7oi.jpg


come vedete le foglie formate su ogni pianta (velo dico io) son di tre tipi diversi passando da "normali" a trilobate a quelle nasciture del coccineus per me è un incrocio alieno :ciglione:

fyzy4m.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
E se avessi mandato anche a me i semi dell'alieno???:confuso: Pauraaaaaa....:fifone2:
 

Alex81

Master Florello
sono certo di averli distribuiti un po a chi meli ha chiesti....il discorso è che a forza di pensarci e ripensarci penso che nonostante la pessima scrittura sul fazzoletto che li conteneva dovrei averli prelevati io da un giardino l'anno scorso ma mai e poi mai vi dirò che cosa sono :D te dico solo che era un albero ben piu alto di me ci ripasserò anche quest'anno che controllo bene :D

ora devo solo trovare le giuste dosi e i giusti ritmi di concime per farli fiorire....che la posizione sembra loro congeniale anche se li ho messi piu al sole di qualche settimana fa....ora assisterò la crescita

kelly e thegamina mi aggiornate sui vostri mostri e come li trattate...altezze e via dicendo....dai che li facciamo diventare giga :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Bah,i miei chissà se sopravvivono.....:fifone2: Li ho separati e qualcuno è ...deceduto,gli altri crescono ma sono debolucci e non mi sembrano in gran forma....:(
 

Federica

Master Florello
IMG_6192.JPG


IMG_6191.JPG


etichettati come palustris in bustina GOLEADOR :D:D:lol:
sono loro secondo voi?? ma sono ancora piccoli...niente fiori quest'anno...:storto:

e spero di riuscire a mantenerli quest'inverno :eek:
che ne dite???:D
 

Alex81

Master Florello
Bah,i miei chissà se sopravvivono.....:fifone2: Li ho separati e qualcuno è ...deceduto,gli altri crescono ma sono debolucci e non mi sembrano in gran forma....:(

NON dovevi separarli sempre la solita zuccaccia dura tu :martello2

IMG_6192.JPG


IMG_6191.JPG


etichettati come palustris in bustina GOLEADOR
sono loro secondo voi?? ma sono ancora piccoli...niente fiori quest'anno...:storto:

e spero di riuscire a mantenerli quest'inverno :eek:
che ne dite???:D

lo spero tanto anche se a prima vista mi son sembrati pure i tuoi un'erbaccia :D (anche quelli non erano miei ma di una buon'anima :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
in effetti le foglie...mi sembrano troppo venate ... e non di quel verde IBI :storto:
chi è la buon'anima che la meno zubitiZZZZimo???? :mazza::mazza::mazza:
 
K

Kelly Genova

Guest
Capitanerrimo,li ho dovuti separare,perchè già qualche radice dei più alti usciva dal fondo.... :eek: Ma il guaio è che temo si siano presi il maledettissimo ragnetto rosso dall'alchechengio,che era pieno..... :burningma Stamattina li ho spruzzati tutti,anche gli ibi apparentemente sani,vedremo.....Ora stanno isolati.:fifone2:
 
Alto