• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di Dracena è?

lory82

Apprendista Florello
:Saluto:

Sapreste gentilemnte dirmi che tipo di dracena è questa?

Dracenareflexadicembre07.jpg


Io credo sia una reflexa, ma non ne sono convinta al 100% :confuso:

Grazie a chi vorrà darmi una mano! :Saluto:
 

Silvio07

Florello
No Giusi, quella che hai tu secondo me è una dracena marginata. Quella di Lori è diversa, ha delle foglie con le fascie bianche e sono più lunghe.
Io la penso così, vediamo cosa ne pensa qualcuno più esperto.
 

Silvio07

Florello
Aspettate, non facciamo ipotesi e discorsi senza sbocco, perchè non apriamo un sondaggio così vediamo la maggioranza cosa pensa. Lori, ti ho quotato, sei riuscito a metterci in tilt
 

lory82

Apprendista Florello
Giusi, ho dato un'occhiata a quel sito, pare proprio che la mia sia una reflexa... Si vede dal fusto... e la tua una deremensis lemon...
Che confusione! Quì secondo me ci vorrebbe l'intervento di Papyrus!
Papyrus, facci sapere cosa ne pensi tu!
 

lory82

Apprendista Florello
Quindi è una dracena reflexa!!!
Ci avevi azzeccato Silvio! Bhe, non è che volevo mettere in dubbio la tua identificazione, anzi anche io ero quasi convinta che fosse una reflexa, però poi me ne sono andata in confusione! Che poi si assomigliano quasi tutte! Quello che me l'aveva venduta addirittura l'ha chiamata dracena kiwi!
Grazie comunque a tutti!
 

lory82

Apprendista Florello
Giusi, nel forum, da qualche altra parte, ho letto che la lucky bamboo non è la sanderiana, ma la fragrans...:confuso:
 

majsan

Giardinauta
oooh quanto mi piace la dracaena reflexa!!!!:love:
mi ricordo che mi dissero in un vivaio che cresce molto lentamente xò..
da qui il motivo che costa sempre molto come pianta.. è vero ragazzi?

...mica che qualcuno ha una taleina da sponsorizzarmi...???:ros::rolleyes:
 

Silvio07

Florello
Ma, non cresce ne lenta ne veloce, poi dipende dalle condizioni che le dai. Mi dispiace ma perora non ne ho talee e poi non saprei come spedire.
Ciao,
Silvio
 

lory82

Apprendista Florello
Bhe, io l'ho acquistata (25 euro!) esattamente un anno fa, in questo periodo. In casa, dove l'ho tenuta tutto l'inverno, non è cresciuta un granchè. Si è sviluppata molto di più quando in primavera l'ho uscita fuori. Ora è ancora lì! E' più resistente di quanto pensassi!
Uno di quei ciuffetti che vedi all'apice qualche mese fa si è spezzato per il vento forte. Ora mia madre ce l'ha in acqua e pare che stia facendo una radice!
In una trasmissione su sky ho visto un esemplare enorme ed era bellissimo! Sembrava un piccolo alberello!
E' una pianta che consiglio! E poi vuole poche cure. In inverno la innaffio sporadicamente!
 
G

giusi

Guest
Lory, cosa significa che innaffi sporadicamente, più meno ogni quanto? Io innaffio 0gni 7-8 giorni ma due foglie sono nate gialle, sarà eccesso di acqua?
 
Alto