• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo è?

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Sono nuova :ros: e vorrei chiedervi un' informazione. Mio padre ha regalato un'orchidea a mia madre. Sul talloncino c'è scritto phalenopsis ma so che esistono diverse varietà. Mando la foto in allegato. Grazie in anticipo.
Annamaria:)

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Hai ragione infatti ne esistono moltissime varietà e infiniti ibridi, il tuo è appunto un ibrido come ti diceva anche Luoder.
Non saprei dirti il duo nome perchè ce ne sono troppi molti si somigliano e i nomi sono disolito quelli dell'ibridatore o di fantasia, io li chiamo tutti ibridi olandesi che siano rosa bianchi gialli o multicolori sono ibridi ,per la maggiorparte ,provenienti dall'Olanda.
Cmq è molto bella

Bellissima la tua Phalaenopsis!!!
Per l'identificazione è un po' complicato ormai ci sono tantissimi ibridi di quest'orchidea che è diventata la più comune in comercio quindi lalista è lunghissima!!!
Anche senza nome rimane bellissima!!! :)

annamanni

Giardinauta Senior
Grazie per le vostre risposte. Non prende mai correnti d'aria perchè sono molto attenta.:hehe: Il nuovo bocciolo non è affatto secco, anzi a distanza di due giorni è già sbocciato per metà. Prenderà colore man mano che sboccia perchè quando l'ho portata a casa ne aveva un altro uguale ed è diventato bello come gli altri. :) :) Forse questa caratteristica farà parte del colore molto chiaro di questo "ibrido". Resta cmq bellissima!:hands13:

matle

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere una "Follett", io ne ho una simile! Ma è vero, ce ne sono talmente tanti di ibridi.....:azz:

Alto