• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che terra utilizzare??

fantasmin0

Aspirante Giardinauta
.....devo seminare il prato nel giardino del mio nuovo appartamento per 70mq c.a. ma devo cmq riempirlo prima con circa 20cm di terra per poter raggiungere il piano, a questo punto mi/vi domando, che tipo di terra utilizzare e sopratutto i costi, sono a Roma e nn sono riuscito a trovare nulla sotto i 40€ mt/cubo il che nn solo mi sembra oneroso ma ancor più nn mi convince la qualità della terra. Più di qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a qualche fungai e quindi chiedere della terra che nn solo è meno costo ma ma anke piu adatta.......c'è qualcuno che puo consigliarmi?!??!?!
Grazie in anticipo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La fungaia non è una terra adatta al prato e bisogna vedere che cosa ti portano per 40 euro, una semplice terra di riempimento per le mie parti è un po' troppo costosa, se è un terriccio lavorato allora il prezzo è buononon eccezionale ma diciamo in linea con i prezzi di mercato. A te però non serve riempire tutto con quel terriccio ma potresti farti portare un 10 - 12 cm. (tra i 7 e gli 9 mc. circa) di un terreno da riempimento possibilmente sabbioso e poi rifinire il tutto con il terriccio lavorato e mescolare il tutto con una motozappetta o a mano.
 
Alto