• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che succede alle mie piante?

greenearth99

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. m mi servirebbe un aiuto. Non riesco proprio a capire. 3 settimane fa circa ho seminato un seme di fagiolo borlotto ed è cresciuto bene finora. E continua a crescere tranquillamente, è rampicante e gli ho fatto una guida a modo mio. s so sol solo che c'è un problema: tre foglie si presentano in questo modo due giorni circa. C'è stato un temporale con parecchio vento, ma la pianta è sul balcone, riparata. Vi invio la foto e rosmarino 2se riusciste a capire ve ne sarei veramente grato, perché io non riesco a capire veramente. Ho anche una pianta di rosmarino in vaso e oggi mi sono accorto che si presenta ingiallita in più parti e con quelle escrescenze in foto, che mi fanno sperare male perché un altro rosmarino che avevo è morto di agrobatterio...spero non sia il caso di questo...
Vi mando foto e vi ringrazio in anticipo Rosmarino foto
https://ibb.co/J3s12p4 foto rosmarino 2
foto fagiolo borlotto 1
foto fagiolo borlotto 2
Foto fagiolo borlotto 3
Aiutatemi vi prego

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ti sembra di pretendere un pò troppo???Apri un post e dopo 3h vuoi avere già delle risposte,forse le persone anche una vita al di fuori del forum e poi non tutte sanno cosa risponderti......x il fagiolo la risp te la sei data da solo,c'è stato un temporale con vento,ed è normale che le foglie si rovinino!!!

Alto