ZuccaMonAmour
Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi chiamo Tania dalla prov di Lodi. Ho diverse piante grasse tipi mammillaria e astrofiti (non sono certa dei nomi, ma è x far capire che non sono come questa) e che stanno una neraviglia e fanno fiori a badilate, e poi ho questo cactus, di cui ignoro il nome comprato perché quando stava bene era carinissimo, è sempre stato un po' una pianta difficile, perché quando l'ho comprato aveva le foglie tonde, ma a casa mia ha iniziato a farle a volte allungate, poi cambiavano colore non sapevo cosa fare, l'ho messo fuori perché pensavo gli mancasse la luce ma stava male, e così l'ho tenuto sempre in casa. Ultimamente (ma proprio poche settimane fa) aveva messo dei nuovi germogli alla base (quelle foglie laterali che vedete), io tutta felice, ma subito dopo la parte centrale che era composta da quella parte secca che vedete più altre foglie un po' tonde e un po' allungate sopra, si è disseccata all'improvviso. La pianta sta morendo? E perché? Io l'ho sempre innaffiata pooco come mi hanno detto al vivaio, ma sta pianta da me non è mai stata bene. Devo rinvasarla? Deve stare al sole?
Ora ho comprato dei cactus simili e non voglio fare gli stessi errori.
Ora ho comprato dei cactus simili e non voglio fare gli stessi errori.