• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sabbia per il giardinaggio e l'orto?

Pietrus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

in quasi tutti i terricci ricorre la sabbia.

Ma che sabbia devo usare preferibilmente nei terricci e nell'orto?

Grazie

mobydick

Aspirante Giardinauta
Sarebbe la sabbia che si usa per intonacare o fare il cemento? Per intenderci di colore marroncino con tanti piccoli granelli di pietruzze? Giusto?

kevin02

Bannato
Non non è quella,:cry: il colore è sul beige, bagnata diventa marroncina, per intenderci sabbia silicea che spesso Green dice nell'impianto di prati!!!!!!!!!:D

P

Piera

Guest
Io compro il terricio per prati che sontiene molta sabbia silicea, l'ho usata un pò per tutto ma devo dire che ho visto belissimi risultati con le camelie, un fallimento con i bulbi e così così con le altre piante.

Silvio07

Florello
Io la prendo a mare, la dissalco facendogli un bagno con acqua corrente. L' unico problema che mi crea è che a volte, dato che è molto fine, crea delle croste. Mi ha dato effetti bellissimi con geranei, un fico e petunie e anche una talea di ulivo. Anche con 2 piante di cui non ricordo il nome.
Se hai il mare vicino, prendila lì.:)

kevin02

Bannato
E' normale che ad ogni pianta è associata un tipo di terriccio,:eek:k07: la cosa più semplice per chi nn vuole incasinare il cervello è comprare terricci già preparati da aziende conosciute e non affidarsi a sottomarche che usano compost o fanghi di depurazione che fanno durare le piante solo per alcuni mesi!!!!:eek:

Alto