• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rododendro è ?

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
ciao, che tipo di rododendro è questo? ne ho un latro ma è il classico con i fiori raggruppati, questo ha campanella..
ha bisogno delle stesse cure dell'altro? i fiori sono quasi tutti sbocciati... :hands13:

rododendro.jpg
 

greatlara

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dalla foto che hai pubblicato posso darti 2 nomi di varietà possibili: SCARLET WONDER oppure BENGALEN. Sono comunque entrambi rhododendron del tipo seminano. Hanno bisogno delle stesse cure dell'altro, ma forse una maggiore attenzione al ristagno d'acqua del quale soffrono moltissimo in estate.
 

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
ciao grazie 1000..
ho anche 1 rododendro in terra, penombra.. ma dopo fiorito circa 15 giorni fa, stanno diventato le foglie rossicce, come mai ?
ho visto foglioline nuove sotto verde chiaro... ma le foglie rosse m preoccupano, perchè l'anno scorso uno mi è morto.. dopo le foglie rosse, sono cadute tutte in giugno senza un motivo, non erano bruciate sta sotto l'albero.. e poi è morto seccato...
è normale che le foglie diventino rossicce dopo la fioritura ? che devo fare tagliarle ?
grazie :boh:
 
Alto