artemy
Giardinauta Senior
..almeno qui in zona da me.... i vivai hanno una marea di piante buttate qui e là, lasciate al loro destino...bisognose di acqua..malate...strette in quei vasetti...invece di ridurle cosi potrebbero sistemarle un po e venderle ad un prezzo basso...e se vogliamo essere materiali...lasciano in abbandono anche delle piante che valgono un certo prezzo....ho visto le piante da frutto completamente rinsecchite nei vasi (che quando arrivano fresche fresche te le fanno pagare dalle 10 alle 60 euro!!) oppure le clematis, le rose....quanto poco rispetto per la natura....oggi mentre giravo avrei tanto avuto voglia di tirare fuori le mie fedeli forbici da potatura e sistemarle tutte!!!
colta dalla tristezza ho preso un vasetto rinsecchito di solanum e una rosa queen de fairy veramente carina ma ridotta malissimo...sono andata alla cassa e ho detto (dando per scontato che non gli sembrasse vero di disfarsi di due piante rinsecchite!): "se prendo queste due piantine un po malandate a che prezzo me le mettete?". Ebbene...la solanum me l'hanno data a 3 euro (ma vi assicuro che è veramente bruttina e piccola piccola) e ho deciso di prenderla, la rosa...beh mi hanno detto che nuova costa 13 euro e me la mettevano a 10!!!!! Ho detto ovviamente no grazie a quel prezzo la prendo nuova! Beh...mica hanno provato a contrattare...no niente e basta!! Che rabbia guarda...tanto lo so che poi verranno tutte buttate!! Ma si può essere cosi taccagni??
BAH!!!!
e scusate lo sfogo!!!! :smok:
colta dalla tristezza ho preso un vasetto rinsecchito di solanum e una rosa queen de fairy veramente carina ma ridotta malissimo...sono andata alla cassa e ho detto (dando per scontato che non gli sembrasse vero di disfarsi di due piante rinsecchite!): "se prendo queste due piantine un po malandate a che prezzo me le mettete?". Ebbene...la solanum me l'hanno data a 3 euro (ma vi assicuro che è veramente bruttina e piccola piccola) e ho deciso di prenderla, la rosa...beh mi hanno detto che nuova costa 13 euro e me la mettevano a 10!!!!! Ho detto ovviamente no grazie a quel prezzo la prendo nuova! Beh...mica hanno provato a contrattare...no niente e basta!! Che rabbia guarda...tanto lo so che poi verranno tutte buttate!! Ma si può essere cosi taccagni??
BAH!!!!
e scusate lo sfogo!!!! :smok: