• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che puo essere?

Mary_Angel

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il forum , avrei una domanda da sottoporvi , io purtroppo non capisco cosa puo essere. Possiedo 4 piante da esterno tipo Pieris cupido japonica, da qualche mese ha cominciato a cambiare vistosamente nel colore delle foglie diventando sempre piu gialle e da uno sfoltimento generale. Premetto che la pianta la curo sempre allo stesso modo. Acqua tutti i giorni fertilizzante una volta al mese e spray anti parassiti. Allego una foto. Ciao a presto

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La foto non si vede, poi acqua tutti i giorni, sei sicura che non è troppo? Antiparassitario perchè? Era attaccata da cosa?

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Aspettando la foto ti posso rassicurare sul fatto che in questo periodo la presenza di folgie gialle è un normale ricambio.Il pieris ama la posizione di mezzombra in terreno tendenzialmente acido e va innaffiato con acqua non calcarea.

Mary_Angel

Aspirante Giardinauta
la foto ho provato a caricarla ma non va non capisco , comunque appena posso ritento . la pianta è situata sul balcone e prende sole diretto dalle 12:00 circa alle 17:00 in estate , l'acqua non so quanto sia calcarea , si fanno test particolari per sapere se il tipo di acqua utilizzata non e corretta ? e in caso che si fa?

PS. l'ho ricotrollata oggi e secondo e si è sfoltita del 50% , e per quanto riguarda lo spray antiparassitario , l'ho messo perche si erano formati dei puntini neri sotto la foglia, fatto male percaso!!!!:martello:

Alto