borsig1963
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, putroppo la mia betulla (cadente) in vaso soffre da qualche settimana e le cose vanno sempre peggio; dopo una bella crescita primaverile con tante nuove foglie, ha cominciato ad ammalarsi: le foglie diventano gialle dai bordi, poi interamente e infine diventano secche; all'iniziio ho pensato a una banale clorosi o ad un eccesso di irrigazione, ma poi ho temuto qualcosa di diverso e infatti ieri ho visto dei piccolissimi parassiti (verdi e gialli) scorazzare sulle foglie
ho concimato la pianta con chimico a lenta cessione (palline blu), cerco di irrigare non troppo; la pianta non puo' essere rinvasata per motivi tecnici e sta nello stesso vaso (bello grande) da almeno 10 anni; pieno sole, provincia milanese...
avete dei consigli da darmi?
ciao e grazie, Paolo
ho concimato la pianta con chimico a lenta cessione (palline blu), cerco di irrigare non troppo; la pianta non puo' essere rinvasata per motivi tecnici e sta nello stesso vaso (bello grande) da almeno 10 anni; pieno sole, provincia milanese...
avete dei consigli da darmi?
ciao e grazie, Paolo
) riducendolo ad un terzo di quello originario, ho tolto quasi tutta la terra tra le radici.