• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che problema grosso!

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao amici,

un mio amico ha comprato non so quanti alberi da frutta per farne non so bene cosa,ma il problema,dice lui,è che non si puo' piu' moltiplicare per semi come si faceva una volta perche' oggi i semi attuali non radicano perche' i produttori hanno fatto apposta per impedire di moltiplicare gli alberi con i sistemi normali di una volta e,..........se vuoi.........devi andarteli a comprare nelle bacheche dei negozi!
Sapete niente voi???????????????
 

iridella

Giardinauta
onestamente, non credo a questa cosa! posso dirti per esperienza personale che, dove di solito butto decine di pesche mature, l'anno dopo trovo regolarmente diverse plantule di pesco, pur senza averle interrate e/o innaffiate.
i vivaisti cercano piuttosto di moltiplicare dei portainnesti più vigorosi e resistenti alle malattie rispetto al franco.
 
Alto