• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piantina é?! :)

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Oggi passeggiando ho trovato nei piedi di una palma questa bestiolina e mi chiedevo cosa é e se fosse possibile coltivarla in vaso?!!?!

Che ne dite?
P.s: .... spero che la dim della foto va bene...
Un salutone!
 

Allegati

  • IMG_20210321_155358_copy_495x990.jpg
    IMG_20210321_155358_copy_495x990.jpg
    492,1 KB · Visite: 22

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Grazie cri1401!!
Ho fatto una ricerca e l'unico che assomiglia é Senecio peregrinus...
a differenza che questo ultimo va in giù :-/
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
... @RobertoB grazie mille...credo sia proprio questa!!! In altre parole "Finocchio marino"...e a quanto pare viene usato sia in cucina che nell'ambito medicinale. Una gran bella scoperta per me e credo che nn sarebbe male aggiungerla alle aromatiche :) :)
... naturalmente imparando ad usarla!
Visto che si tratta di una pianta erbacea forse la sezione nn é proprio quella giusta, ma a me sembrava una pianta grassa :-/
 
R

RobertoB

Guest
Si, si ha foglie succulente per adattarsi al suo ambiente, che può essere soggetto a pesanti carenze idriche e azione osmotica del sale marino. È un esempio di convergenza evolutiva
 
Alto