• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

É possibile questa composizione in vaso con i semi? Più altri consigli

AranciaCaramellata

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!
In questi giorni ho iniziato a programmare la semina dei fiori e mi chiedevo...secondo voi é possibile creare una composizione in vaso con bella di notte, portulaca e tagete?
Adoro i fiori che si rigenerano attraverso il proprio seme e per questo ne approfitto per chiedervi anche dei consigli sul nasturzio (É normale che abbia passato l'inverno indenne e ora stia rifiorendo? Pensavo fosse annuale) e sull'aquilegia (l'avevo piantata in marzo dell'anno scorso, aveva fatto tante foglie alte con stelo sottile, ma zero fiori. Ha passato l'inverno e ora ha tante piantine nuove)
Grazie in anticipo
 

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ti so rispondere solo sul nasturzio. E' una pianta perenne nei luoghi di origine (Sud America), ma non regge bene le basse temperature e dalle nostre parti di solito muore con l'arrivo del freddo ed è coltivata come annuale. Con le temperature relativamente alte di questo inverno, ne vedo nei giardini in ottima forma, specialmente se sono in zone un poco riparate.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio a tutti!
In questi giorni ho iniziato a programmare la semina dei fiori e mi chiedevo...secondo voi é possibile creare una composizione in vaso con bella di notte, portulaca e tagete?
Adoro i fiori che si rigenerano attraverso il proprio seme e per questo ne approfitto per chiedervi anche dei consigli sul nasturzio (É normale che abbia passato l'inverno indenne e ora stia rifiorendo? Pensavo fosse annuale) e sull'aquilegia (l'avevo piantata in marzo dell'anno scorso, aveva fatto tante foglie alte con stelo sottile, ma zero fiori. Ha passato l'inverno e ora ha tante piantine nuove)
Grazie in anticipo
La composizione è impossibile. La bella di notte cresce molto e beve molto, il tagete ama stare solo e così la portulaca. Tre ciotoloni con i tre fiori da soli che poi avvicini un po' sono la soluzione migliore.
 

AranciaCaramellata

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ti so rispondere solo sul nasturzio. E' una pianta perenne nei luoghi di origine (Sud America), ma non regge bene le basse temperature e dalle nostre parti di solito muore con l'arrivo del freddo ed è coltivata come annuale. Con le temperature relativamente alte di questo inverno, ne vedo nei giardini in ottima forma, specialmente se sono in zone un poco riparate.
Piccoli aggiornamenti a distanza di tempo. Il nasturzio di cui parlavo é cresciuto sempre di più e mi ha fatto una marea di fiori di più di quanti ne ha fatti l'hanno scorso alla semina
 

AranciaCaramellata

Aspirante Giardinauta
La composizione è impossibile. La bella di notte cresce molto e beve molto, il tagete ama stare solo e così la portulaca. Tre ciotoloni con i tre fiori da soli che poi avvicini un po' sono la soluzione migliore.
Aggiornamenti a distanza di tempo. La bella di notte é nata bella in forma, dei tageti qualcuno e le portulache per ora non si sono viste. L'anno scorso avevo fatto una ciotola con tagete e portulaca e coesistevano bene con delle belle fioriture. Poi vabbé io faccio esperimenti e vi saprò dire che ne uscirá
 
Alto