• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piantina è?

kalipso

Aspirante Giardinauta
Passeggiando in campagna ho trovato ai lati di un viottolo un rigoglioso " tappeto' di foglioline verdi. In effetti erano tantissimi fitti gruppi di piantine con foglioline di 2/3 cm. Ho staccato un paio di rametti e li ho messi nell"acqua: stanno nascendo le radici e stanno uscendo altre foglioline...ma mi piacerebbe sapere che pianta è. Qualcuno di voi la conosce? Spero di si...e se la conoscete, sapete dirmi se una volta messa nel vaso poi può stare in appartamento? Grazie.
 

Allegati

  • 20160418_003435.jpg
    20160418_003435.jpg
    776,1 KB · Visite: 7

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sembra una Tradescantia,ce ne sono tantissime varietà!!!
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Grazie!!! :tupitupi:Sì, è proprio Tradescantia! Ho cercato il nome ed ho visto che si tratta di Tradescantia Fluminensis (infatti ci sono anche altre varietà!) Un salutone e grazie ancora :)
 
Alto