• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di magnolia

ciaseta

Florello Senior
premesso che sono una taleomane, ma alquanto imbranata (me ne vengono poche....:confuso: )

volevo chiedere: ho delle speranze con dei rametti di magnolia credo soulangeana messi in vasetto con terra + sabbia????

in effetti le foglioline si stanno già ammosciando....:squint: :martello: :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ti so dire. Ci sto provando anch'io da un rametto che ho prelevato alla base della mia. E' quella che sta fiorendo adesso coi fiori viola vero?
Dovresti cercare di tenere meno vegetazione possibile: la mia è un rametto di 20cm, e le foglie si stanno per aprire adesso, ne ho 5-6 gemme più un apice, ma forse sono un po' troppe... speriamo bene.
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
premesso che sono una taleomane, ma alquanto imbranata (me ne vengono poche....:confuso: )

volevo chiedere: ho delle speranze con dei rametti di magnolia credo soulangeana messi in vasetto con terra + sabbia????

in effetti le foglioline si stanno già ammosciando....:squint: :martello: :D
hey hey piano...qui mi si imbroglia.............non avevi detto che avevi solo due balconi? e la magnolia?? la metti tra i 2 rinco e le 2 lonicere? :confused: :lol: :lol: guarda che poi sul serio non esci più di casa.....:lol: :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
sei troppo forte!!!

:lol: :lol: :lol: no...la mia idea era poi di metterla al centro del giardino condominiale....

boba....anch'io ho lasciato le foglioline appena schiuse dalla gemmina e sono anche meno della tua....
quella che ho io non ha i fiori così....sono quelli un pò + rosa pallido che si aprono....sono spettacolari!!!le tieni al sole o all'ombra?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie per il link. La mia dev'essere la liliiflora.
Comunque rigorosamente all'ombra (la talea), perchè finchè non ha radicato deve perdere meno acqua possibile. Inoltre la talea che hai fatto non ha fiori vero? Perchè in tal caso è meglio eliminarli lasciando solo gemme da foglie (sempre per il discorso evaporazione).
 
Alto