• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta di identificazione

Federa

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Ieri passeggiando ho visto questa pianta enorme, di una ringhiera esterna. Mi sembrava rampicante, ma potrebbe essere ricadente (lei era talmente tanta e io talmente ignorante e di fretta che non ho potuto guardare meglio); aveva piccoli fiorellini bianchi a mazzetti e le foglie non nascevano singole sui rametti ma in gruppi di 3-4. Ho provato il riconoscimento con Delle app ma è niente di fatto. Ho anche strappato il rametto della foto, portato a casa si era un poco ammosciato, messo in un bicchiere d'acqua di è subito ripreso ed oggi è ancora li bello dritto. Qualcuno saprebbe dirmi il nome? Spero tanto di farne una talea...
 

Allegati

  • IMG_20170511_131742_1494501476677.jpg
    IMG_20170511_131742_1494501476677.jpg
    49,5 KB · Visite: 12
  • IMG_20170510_203959_1494524598014.jpg
    IMG_20170510_203959_1494524598014.jpg
    129 KB · Visite: 10

Manu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Ieri passeggiando ho visto questa pianta enorme, di una ringhiera esterna. Mi sembrava rampicante, ma potrebbe essere ricadente (lei era talmente tanta e io talmente ignorante e di fretta che non ho potuto guardare meglio); aveva piccoli fiorellini bianchi a mazzetti e le foglie non nascevano singole sui rametti ma in gruppi di 3-4. Ho provato il riconoscimento con Delle app ma è niente di fatto. Ho anche strappato il rametto della foto, portato a casa si era un poco ammosciato, messo in un bicchiere d'acqua di è subito ripreso ed oggi è ancora li bello dritto. Qualcuno saprebbe dirmi il nome? Spero tanto di farne una talea...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manu

Aspirante Giardinauta
Buona sera , dalla descrizione potrebbe essere un pitosforo.era molto profumato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anzitutto grazie, ho cercato il pitosfoto su Google e non mi sembra, il pitosforo dalle foto sembra avere foglie più spesse, lucide, scure e rigide, queste sono sottili e morbide... Il profumo credo di sì, era però vicino un gelsomino (cui assomigliava tra l'altro) e gli odori si sovrapponevano...
 

Manu

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anzitutto grazie, ho cercato il pitosfoto su Google e non mi sembra, il pitosforo dalle foto sembra avere foglie più spesse, lucide, scure e rigide, queste sono sottili e morbide... Il profumo credo di sì, era però vicino un gelsomino (cui assomigliava tra l'altro) e gli odori si sovrapponevano...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manu

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace non esserti stata utile...ma ho visto che ami una razza di cani che io adoro!! Ne ho die anch'io..cani .giardini..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Oggi sono ripassata con calma e.... Credo sia viburno!!

Manu, le cose vanno un po'di pari passo!

Grazie a tutti!
 

Allegati

  • IMG_20170512_185502_1494664467910.jpg
    IMG_20170512_185502_1494664467910.jpg
    165,9 KB · Visite: 5
Alto