• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante (succulente credo) sono esattamente?

maryta

Aspirante Giardinauta
Ciao! Una cara amica dei miei genitori mi ha fatto dono di talee di queste piantine che lei tiene sul balcone dicendomi di metterle in un vaso che avrebbero fatto le radici.....sapete dirmi esattamente di che piante si tratta? Grazie

20170404_185032-min.jpg 20170404_185040-min.jpg 20170404_185054-min.jpg 20170404_185100-min.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
La 1 e la 4 non potrebbero essere sedum o pachyphytum?

Comunque si attaccheranno sicuramente! Lascia asciugare e seccare la talea qualche giorno che se la pianti subito rischi infezioni funginee, tanto hanno le riserve d'acqua non avrà problemi a sopravvivere! Poi le metti in terriccio per piante grasse in un vaso ben drenato, io ti consiglio che gli ultimi 2/3 cm del vaso siano di solo ghiaino per favorire il drenaggio
 

maryta

Aspirante Giardinauta
Domanda la terza potrebbe essere un'echeveria setosa o pulvinata? su google ho trovato immagini che mi sembrano simili ma non ne sono sicura....
 
Alto