• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono ?

la seconda e la terza sono uguali ovviamnete ed è una pianta allucinoggena credo e che dicono "faccia scappare non so cosa dala finestra ...." .Cosi ho letto .La conosc evo ma ho perso il nome inserito nella pianta
grazie
 
so che la carpobrotus edulis è infestante .Io l'ho messa in vaso ,ma non vorrei che invadesse altri vasi contenenti tutt'altro genere di piante .Che ne dite ?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
la seconda e la terza sono uguali ovviamnete ed è una pianta allucinoggena credo e che dicono "faccia scappare non so cosa dala finestra ...."

La minestra? :rolleyes: :D
Scherzi a parte, non sono sicura su che pianta sia, ma non mi sembra una tra le allucinogene... sentiamo altri che la conoscono meglio.
Il Carpobrotus è infestante se lo metti in piena terra.
L'ultima è un Sedum palmeri :)
 
La minestra? :rolleyes: :D
Scherzi a parte, non sono sicura su che pianta sia, ma non mi sembra una tra le allucinogene... sentiamo altri che la conoscono meglio.
Il Carpobrotus è infestante se lo metti in piena terra.
L'ultima è un Sedum palmeri :)

eheheh ...era tipo un detto legato a questa pianta che ho letto su internet e che mi aveva detto il tizio che me l'ha venduta .....
il carpobrotus allora se lo tengo in vaso sto tranquillo ? Non vorrei che mi invadesse more e fragoline ...un altra cosa dato che me la sono " presa da una spiaggia non vorrei che la salsedine attaccata alla pianta faccia male alle altre .è una boiata che ho detto ???? :)))
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tranquillo, tanto non si leccano mica! :D
Marò stasera, ne dico una peggio dell'altra :storto:... scusa nè :embarass
 
eheheh no no mi sono solo sbagliato nell'inserimento ,per le spine domani faro una foto dettagliata ,cmq ha tipo uno strato bianco tra le spine sembra tipo cotone o simile
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Della seconda pianta, quella "allucinogggena", dovresti mettere una foto più chiara, potremmo essere più precisi (più Silene di me :D)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Dalla foto che hai messo, sembra una Mammi albilanata, come ti ho già scritto sopra e come puoi vedere nel link. Se metti una foto più chiara, possiamo essere più precisi.

Sì, voglio tutte pieno sole.
 
Ultima modifica:
Epithelantha micromeris
Apprezzato dai Tarahumara come narcotico che si dice "fa gli occhi grande e schiarisce la vista prolunga la vita e da velocità ai corridori". Viene ingerito anche come eccitante e protettore dei corridori. Stando a quanto si dice può guidare pazzi malvagi o può gettarli dai dirupi. Considerato un "falso peyote", spesso è chiamato "hikuli mulato", il "peyote scuro e scuoiato"

cosi mi ha detto il tipo che me l'ha venduta
 
Alto