• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che grasse sono ?

miciajulie

Fiorin Florello
qui, ma milano non fa testo, vanno tutte messe in serra fredda, ma se fa troppo freddo alcune non ce la fanno. ho perso la daigremontiana, ma non ho pianto, la cotyledon e 1 volta anche l'aptenia. che ora proteggo di più. l'echeveria resiste bene.
per l'invaso, vedo pomice, quindi probabilmente tutto ok. e la daigremontiana ti cresce pure nella marmellata secondo me!
 
quindi in sostanza sia per queste che sono in foto che per altre specie resistenti alla pioggia tipo
opuntia humifusa, sedum (album, palmeri, chimnachii, sediforme), graptopetalum paraguaiense, graptosedum, chamacereus silvestrii, è sempre meglio ripararle almeno dalla pioggia invernale e trattarle come quelle meno resistenti ?Oppure sono piante che necessitano di un po di pioggia invernale ?
grazie è un punto chiaro da sapere...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
opuntia humifusa, sedum (album, palmeri, chimnachii, sediforme), graptopetalum paraguaiense, graptosedum, chamacereus silvestrii

Queste che citi più l'aptenia e la kalanchoe daigremontiana, ti resistono quasi sicuramente all'aperto, solo la neve e il gelo possono far danni, soprattutto per la kalanchoe.
Echeveria e Cotyledon non so dirti se resistono, non le ho mai provate senza protezioni (serra fredda) :)
 
avendole prese ed invasate da una settimana circa non l'ho ancora innaffiate perche avevo il dubbio che stesse per piovere nei prossimi giorni .Devo innaffiare visto che comunque sono resistenti all'umidita ?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Devi valutarlo te osservando se deperiscono o meno, magari nelle ore più calde un goccio d'acqua lo darei...
 
Alto