• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante in inverno help!

A

aloe vera

Guest
:flower: Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e non sono pratica di forum! Spero di farcela...
Ho un piccolo giardino ed anche un balcone e considerato che in inverno fanno un pò di tristezza perchè vuoti, vorrei sapere se c'è qualcuno che può consigliarmi piante da vaso (possibilmente con fiore) che possono sopportare le temperature rigide dell'inverno. Grazie a coloro che vorranno rispondere :crazy:
 

seya

Master Florello
camelie, rose, stanno bene fuori, anche in inverno, edere, euonymus, ciclamini che fanno tanto colore, le viole in inverno sono magnifiche, ecc....

dicci tu quali piante ti piacerebbe mettere fuori?
e da dove scrivi? che temperature ci sono da te adesso?
 
A

aloe vera

Guest
E' vero...scusate!

Abito in Toscana a circa 25 km.dal mare. Villetta ad un solo piano. Il giardino e il balcone a sud; ad est campi e quindi la casa è esposta a venti di tramontana. Il clima è piuttosto umido e nei giorni scorsi è diventato rigido con nottate anche sotto lo zero.:slow:
 

seya

Master Florello
con un clima umido e il giardino a sud puoi piantare anche i cocommmmeri della patagonia che ti cresce qualsiasi cosa :)
 
A

aloe vera

Guest
Grazie Seya!

mi pare di capire che conosci assaje de ggiardini...a parte gli scherzi, ho già posizionato sul balcone erica agrifoglio e lavanda. Pensi che abbia fatto la scelta giusta? Ho anche le rose in giardino ma in inverno fioriscono raramente. Hai qualche suggerimento anche per quest'ultime?
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Aloe vera:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto