• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta sarà?

Daniela5

Giardinauta Senior
ciao a tutti
lo so lo so che le foto fanno un po' pietà... ma le ho fatte con l'unica cosa che avevo a disposizione, il mio cellulare nokia non certo di ultima generazione.
Ho fatto un giro nel bosco e ho visto questa pianta.. che cos'è?
nel fine settimana magari torno con la macchina fotografica a fare una foto più decente.. ma qualcuno magari ha un'idea?

Foto0069.jpg Foto0070.jpg Foto0071.jpg Foto0072.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro è un Salice,sulla varietà non saprei,prova a cercare Salix e poi vedi se conosci la varietà del tuo!!!ciao ciao
 

Daniela5

Giardinauta Senior
un salice? veramente? oddio tutto avrei pensato fuorchè un salice..
mi metto alla ricerca nel web.. peccato sia già notte sennò vi avrei fatto una foto più chiara..
 

Daniela5

Giardinauta Senior
grazie roby :)
mi sembra una bella pianta.. mi sapresti dare qualche informazione in merito?
dato che nasce spontanea credo possa vivere tranquillamente anche nel mio campo..
quanto grande diverrà? la posso tenere ad alberello o ha un portamento arbustivo?
 

Bouboule

Giardinauta
confermo! so che è una foraggera che ha una spiccata velocità di crescita e si nutre molto di acqua quasi fino a prosciugare la zona in cui vive.. è considerato un arbustivo o alberello, quindi credo che potresti tenerla della dimensione a tuo piacimento effettuando potature quando necessario.. potresti fare un piccolo "albero a capanna" dato che dovrebbe avere i rami ricadenti
 

Daniela5

Giardinauta Senior
oggi sono andata a prendere la piantina.. ma ce n'erano due di simili.. sono due varietà diverse di salici secondo voi?
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    35,6 KB · Visite: 17
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    69,5 KB · Visite: 21
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    33,1 KB · Visite: 18

roby61

Giardinauta Senior
oggi sono andata a prendere la piantina.. ma ce n'erano due di simili.. sono due varietà diverse di salici secondo voi?
ciao , no sono la stessa pianta 1 + vegetata dell'altra , tieni presente che può diventare una grande pianta , attenzione vengono spesso attaccate da tarli del legno
 
Alto