• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto la mia curcuma

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

ho comprato una pianta di curcuma alla lidl, e dopo una ventina di giorni sta perdendo le foglie…ne sono rimaste tre, mi aiutate a capire perché? Ho letto che ha bisogno di molta acqua soprattutto in estate, io la innaffio quando si asciuga il terreno, l’ho lasciata nello stesso vaso da quando l’ho comprata ….sarà quello il problema? Non voglio che muoia è così carina ……:cry:
 

michele87

Florello Senior
ricordati che si tratta di una bulbosa,ma perdere già le foglie mi pare un po strano:confuso:una foto?:storto:
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ricordati che si tratta di una bulbosa,ma perdere già le foglie mi pare un po strano:confuso:una foto?:storto:
si, ne sono rimaste solo due la terza si è chiusa in se stessa e si è lasciata andare :astonishe eppure è alla luce, non al sole diretto...è dentro casa dietro una grande vetrata, acqua solo quando si asciuga il terreno....ecco un particolare o meglio un dubbio che mi viene ogni volta che innaffio, l'acqua la sto mettendo nella terra è corretto? o devo metterla nel sottovaso?
 
Alto