• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Buomnpomeriggio a tutti,
ho comprato questa pianta un mese fà al viridea di milano....
costva solo 5 euro non l'avevo mai vista ma ora vorrei conoscerne il nome.
IMG_5861.jpg

IMG_5864.jpg

questa invece l'ho comprata qui.... ed anche il suo nome è ignoto..... mi aiutate????????

IMG_5866.jpg

Manzanza

Aspirante Giardinauta
La prima non la conosco neanch'io, ma la seconda sai che nome ha dalle mie parti!?
PROMESSI SPOSI :D non so da cosa derivi, ma qui ne ho viste molte di queste piante, e me le hanno indicate sempre con questo nome.

Il nome corretto è Catharanthus roseus e dovrebbe essere una pianta originaria del Madagascar...Cmq google fa miracoli avendo il nome:)

Papyrus

Master Florello
La seconda è quasi infestante, a gennaio ti consiglio di fargli una bella potata così rispunterà più compatta.. nel frattempo ti troverai tante piantine sparse nei vasi :D

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
La prima non la conosco neanch'io, ma la seconda sai che nome ha dalle mie parti!?
PROMESSI SPOSI :D non so da cosa derivi, ma qui ne ho viste molte di queste piante, e me le hanno indicate sempre con questo nome.

Il nome corretto è Catharanthus roseus e dovrebbe essere una pianta originaria del Madagascar...Cmq google fa miracoli avendo il nome:)

promessi sposi??????????:squint::squint:
ma se puzza e non ha profumo.....:cry::cry:
l'ha comprata mamma perchè era una pianta che vedeva sempre da piccola:sleep2::sleep2:

grazie a tutti per l'identificazione

Alto