Uhm.. se solo vedessi una foto..
Penso che sia il gelsomino di San Giuseppe, che fiorisce in inverno![]()
E' un rampicante molto vigoroso con rami carnosi e inflorescenza a corimbo color giallo e in questo periodo è in piena fioritura.
Jasminium?
Se ti 'ricorda' un gelsomino per foglie e fiori potrebbe trattarsi di Jasminum humile o Jasminum humile var. revolutum.
Dalle foto credo che sia proprio lui. in giornata posterò alcune foto.
Notizie su questo Jasminium humile?
mmmmm..... provando a escludere Jasminum, Allamanda cathartica?
Sinceramente anche dal Jasminum si differzia qualcosina infatti i fiori sono delle vere e proprie picolle margherite di diametro 2-3 cm.
La cosa strana è anche l'epoca di fioritura. Non sono sicuro, ma quella che ho visto lungo la strada per il lavoro, credo che abbia iniziato la fioritura al masssimo due settimane fà.![]()
Senecio, appunto, molto probabilmente l'angulatus.
Ciao
Non sarebbe male ma si dice anche che sia molto infestante.
Intenzione è utilizzarlo in accoppiata il solanum in modo da avere sempre in fiore la parete durante tutto l'anno.
Notizie al riguardo?
Io ho questa pianta da due anni e grazie a questo post ho scoperto come si chiama. Quando l'ho comprata aveva una bella fioritura ma poi non nè ha più fatti, forse è perchè la tengo in vaso? Quali sono le suenecessità.?