• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

F

FedericoS

Guest
Ciao a tutti, recentemente mi hanno regalato una bonsai ma non so che essenza sia.
vorrei inserire un'immagine per farvela vedere, come si fa?

grazie mille e ciao
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, recentemente mi hanno regalato una bonsai ma non so che essenza sia.
vorrei inserire un'immagine per farvela vedere, come si fa?

grazie mille e ciao

ciao ,se fai una foto e la invii con la tua richiesta nella sezione "Bonsai" sono sicura che troverai degli amici esperti che ti potranno aiutare,per quanto riguarda inserimento foto io non ti posso aiutare ma molti amici hanno inserito il metodo passo passo in tante risposte prova a spulciare nel forum
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao a tutti, recentemente mi hanno regalato una bonsai ma non so che essenza sia.
vorrei inserire un'immagine per farvela vedere, come si fa?

grazie mille e ciao


per le foto segui questi passaggi:
1)-vai sul sito http://www.tinypic.com
2)-fai sfoglia e metti la foto da postare
3)-clicca su carica ora
4)-copia il "codice IMG per forum & Message board"
5)-e incolla il codice sulla discussione
 
F

FedericoS

Guest
Ciao a tutti, vorrei sapere che pianta è quella che mi hanno regalato.
premetto che questa estate aveva anche dei bei fiorellini bianchi.

2vio3o9.jpg


Grazie mille a tutti
 

Greenray

Esperto di Bonsai
once a time

secondo me è una carmona, cosa dite?

Ciao Esperantia,

io dico che ci risiamo ancora una volta, ma che dove ci sei tu c'è anche sentore di carmona e la risposta è quasi scontata anche senza guardare le foto.
Scherzi a parte direi al nostro amico Federicos (alquanto "grecizzante") di eseguire lui stesso il confronto (e possibilmente di concluderlo) confrontando la sua pianta con quella della discussione http://forum.giardinaggio.it/bonsai/102560-sconosciuta-crisi.html#post1309928 e con quelle delle discussioni che troverà cliccando sulla tag "carmona", in basso a sinistra.
Credo che il confronto migliore possa farlo non chi guarda due fotografie, ma chi confronta una fotografia all'originale in ....carne ed ossa.
Ciao
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
Ciao Esperantia,

io dico che ci risiamo ancora una volta, ma che dove ci sei tu c'è anche sentore di carmona e la risposta è quasi scontata anche senza guardare le foto.

:D Direi che principalmente la carmona è l'unico bonsai che so identificare e curare, quindi :fischio:
Istituirò un comitato pro carmona :flower:
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Carmonallthetime

:D Direi che principalmente la carmona è l'unico bonsai che so identificare e curare, quindi :fischio:
Istituirò un comitato pro carmona :flower:

Forse dovremmo far creare la sezione Carmona ed un album fotografico dai moderatori. Non guasterebbero anche le più frequenti patologie.
Ma poi non avrei occasioni per salutarti! Beh, allora lascerei tutto così.
Ciao
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
mi sa che per patologie e problemi della carmona bisogna scrivere un libro!!
però in effetti creando la sezione i miei contrubuti alla sezione bonsai diventerebbero nulli :)
 

Greenray

Esperto di Bonsai
biblioteca

mi sa che per patologie e problemi della carmona bisogna scrivere un libro!!
però in effetti creando la sezione i miei contrubuti alla sezione bonsai diventerebbero nulli :)

Questo potrebbe essere vero solo nel caso che le cose scritte sui libri nelle FAQ, ed in generale sul forum fossero lette dai visitatori.
Beh può darsi, ma da quanto vedo solo dopo avere risolto il problema emergente, quello che ha fatto iscrivere al forum, risolto il quale a non tutti interessa approfondire: taluni abbandonano il forum senza nemmeno dire <<OK!>>.
Ciao
 
Alto