• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai anonimo

sheva

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Sheva, mi hanno regalato un bonsai, ma non so che pianta sia. Purtroppo vedo che sta perdendo le foglioline, c'e' qualche buon samaritano che mi puo' dare qualche consiglio su come farlo sopravvivere ?
Grazie::love_4:
P.S. Un grazie a ORCHIDEA RARA e COMMELINA che mi hanno insegnato come inserire le foto !!!!:hands13:
P1010020.jpg

Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Sheva, premetto che non sono uno pratico di bonsai, però ti porto avanti dicendoti che forse una foto sarebbe utile x l'identificazione e quindi x darti consigli più adeguati alla tua pianta...

Lele85

Apprendista Florello
Fotoo Fotoo Fotoo :)

Non ha magari attaccato un etichetta con il nome? domanda stupida ma puotrebbe essere. :)

Sirethar

Giardinauta Senior
la foto è importante sia per identificare la specie che per darti consigli mirati.
Poi non appena sapremo che bonsai è, anche per te sara' facile trovare schede di coltivazione con utili consigli.

aleda

Giardinauta
Per conto mio è una carmona,pianta piuttosto difficile da far sopravivere.L`importante è mantenere la chioma umida nebulizzando giornalmente,tenere il terreno umido e non fradicio,tenere il bonsai alla luce e a temperature tra i 18-24 gradi,non concimare fino a primavera,buon lavoro.Alex

Alto