• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...Mi dite che bonsai è?

gioo137

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
ho comprato ieri questo bellissimo bonsai!

Mi dite di che essenza si tratta?
Lo so, prendo i bonsai senza sapere di che qualità/essenza si tratta, a me importa l'estetica soprattutto e altre caratteristiche.

a proposito di estetica, ha già bisogno di una potatina o sbaglio??

io taglierei solo i rami che puntano in basso......corretto?

GRAZIE!!
 

Allegati

  • neww 2.jpg
    neww 2.jpg
    97,9 KB · Visite: 44
  • new.jpg
    new.jpg
    94,2 KB · Visite: 46

Albicoccus

Giardinauta Senior
Si é un olmo , anche l'estetica non é male . La potatura la si fa nel modo giusto , non si pota per fare la forma dell'alberello ( quello lo fa il giardiniere dei parchi pubblici ) , si pota per indirizzare le energie della pianta verso i rami che ci interessano .
 

gioo137

Aspirante Giardinauta
Io sto aspettando di fare un corso (devono raggiungere il numero)

nel frattempo come e dove posso imparare a potare i bonsai?? (per appunto indirizzare le energie della pianta verso i rami che mi interessano)

I video su youtube non rendono l'idea..non si capisce..

Avete delle buone guide?

O meglio aspettare mesi e mesi prima che farò il corso?


Si é un olmo , anche l'estetica non é male . La potatura la si fa nel modo giusto , non si pota per fare la forma dell'alberello ( quello lo fa il giardiniere dei parchi pubblici ) , si pota per indirizzare le energie della pianta verso i rami che ci interessano .
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si olmo.
però è in vegetazione, cosa che ora gli olmi non lo sono...
aspettati prima o poi, che perda le foglie, come è normale che sia.
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Allora io ho imparato dai video di dansbonsai , guardati le potature che fa sugli olmi e ascolta la spiegazione , per cominciare a capirci qualcosa , poi farai il corso e imparerai per bene tutto .
 

gioo137

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Albicoccus

Nel frattempo spero di non far danni

ciauuu


p.s. perderà le foglie???? quando? aiutooo

Allora io ho imparato dai video di dansbonsai , guardati le potature che fa sugli olmi e ascolta la spiegazione , per cominciare a capirci qualcosa , poi farai il corso e imparerai per bene tutto .
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
Io sto aspettando di fare un corso (devono raggiungere il numero)

nel frattempo come e dove posso imparare a potare i bonsai?? (per appunto indirizzare le energie della pianta verso i rami che mi interessano)

I video su youtube non rendono l'idea..non si capisce..



Avete delle buone guide?

O meglio aspettare mesi e mesi prima che farò il corso?

Ciao, anni fa' frequentavo a Ranica un club bonsai, cerca Mondo Bonsai, sono molto bravi!!!
 
Alto