• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità: kiwi maschio e frutti

L'Ale

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, avrei due domande:
A casa ho 5 kiwi femmina e 1 maschio e ho ottimi frutti mentre un mio amico non ha maschi e lamenta frutti molto piccoli, può essere la mancanza del maschio o la concimazione? Io non concimo nemmeno i miei, gli dò solo in autunno dei granuli di urea per piante con la speranza che in primavera li aiutino..
Seconda domanda, questa volta un po'strana... secondo voi è possibile che il maschio di kiwi produca uno pseudo frutto? Ho visto un ramo con attaccato solo un piccolo kiwi tutto storto e MI PARE che provenga dal maschio.. è possibile?
Grazie a tutti!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,è possibile dato che io ho il maschio che fà i frutti proprio come le femmine,io ho 2 femmine e un maschio!!!
 
Alto