• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Danilo003

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei sapere se conoscete questo tipo di pianta spontanea (allego foto)
assomiglia a una piccola canna verde, e sembra e ho notato che si trova in alcuni punti del mio terreno dove c'è un po di umidità.
Grazie a tutti! DSCN1853-p.jpg
 

Bouboule

Giardinauta
sì lo è senz'altro.. ne ho il giardino pieno! e giusto ieri ho ripulito il timo che lo avevano soffocato.. è stata una faticaccia, hanno radici forzute ahaha
 

brubos

Aspirante Giardinauta
Che pianta è?

2013-09-08 14.59.37.jpg 2013-09-08 14.59.52.jpg

Ho trovato su un marciapiede questa piantina in ottimo stato e con belle radici, l'ho prontamente messa in vaso.
Qualcuno sa dirmi che pianta è, e come e quando và bagnata?
Grazie e tutti
 

Matsetes

Aspirante Giardinauta
DSCN9083.jpg
Che pianta potrebbe essere? Si riproduce per rizoma...
Volevo cercare indicazioni su come curarla al meglio, dato che le foglie stanno sbiadendo, ma non so che tipo di pianta sia...
 

G.altamurano

Florello Senior
non capisco perchè die persone hanno utilizzato questa discussione per identificare delle piante non acquatiche o palustri... :confuso:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Infatti, dovresti aprire una nuova discussione su "identificazione delle piante" comunque l'ultima sembrerebbe, per quel poco che si capisce falangio, chlorophytum comosum, esiste variegato e non, si riproduce per stolone
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se un moderatore spostasse la discussione nella sezione giusta, non sarebbe male.
Io comunque, nonla riconosco Mi dispiace ....
Ma giusto per curiosità .... com'è che vieni da una località ignota ????
 
Alto