• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è? Piracanta?

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti
chiedo il vostro parere.. che pianta è questa? cercando in internet quella che le somiglia di più è il piracanta, ma non ne sarei sicura.. non ha le spine.. :boh:
mi sapete aiutare?
si può fare una talea?
 

Allegati

  • DSC03684.jpg
    DSC03684.jpg
    52,4 KB · Visite: 385
  • DSC036792.jpg
    DSC036792.jpg
    67,6 KB · Visite: 527
  • DSC03680.jpg
    DSC03680.jpg
    84,4 KB · Visite: 202

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No Maria,non lo è,le bacche ci assomigliano ma le foglie no,e se guardi bene le bacche chiuse,sono diverse anche quelle!!Guarda una foto del mio.....ciao ciao

img_5211-qpr.jpg
 

Daniela5

Giardinauta Senior
secondo voi riesco a fare una talea? che periodo mi consigliate? meglio fare radicare in acqua? o usare gli ormoni radicanti?
 

Daniela5

Giardinauta Senior
uhmm va beh nel dubbio io ci ho provato.. due rametti in terra con gli ormoni radicanti.. e due in acqua..
 

Daniela5

Giardinauta Senior
dopo alcuni mesi di distanza devo dire che:
le talee in acqua non hanno fatto nessuna radice, mentre quelle messe in terra, in vaso, hanno fatto delle foglioline nuove.
Consiglio: meglio se le lascio crescere un pochino in vaso? le rinvaso in un vaso più grande? o le metto in terra? grazie dei consigli :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Lascia passare agosto, a settembre o ottobre vedi se si è fortificata ogni piantina .
Se sì e se vuoi metterle in piena terra ,interrale senza altri passaggi.
Ciao Dany:love_4::love_4:
 

idice

Giardinauta Senior
In estate meglio non travasare o trapiantare, puoi metterle in terra se lo ritieni, a ottobre o novembre.
 
Alto