• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che più rosso non si può....

Traudi

Guru Giardinauta
sono attratta irrimediabilmente dai fiori rossi come si può vedere anche dal mio avatar.
La fioritura del Clerodendrum splendens (1 foto) mi ha fatto venire la voglia di fotografare gli altri fiori rossi fioriti adesso. A parte le canne che non sono fotografabili in questo momento...
cler.jpg

lantana.jpg

inga.jpg

hibiscus.jpg

hhh.jpg

garofanino.jpg

e voi quali avete?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io ci avrei il coccineus, ma per ora solo boccioli :rolleyes: però questa può andar bene lo stesso

mandevilla.JPG

Pat

Membro dello Staff
Ok, e allora che rosso sia
30.gif

spinerosse.JPG

e se ancora non và bene, vedi se c'è qualcosa di rosso qui :D

Traudi

Guru Giardinauta
mmmmmmmmmmm, però ho visto il girasole ciccione(sbaglio?)e siccome io non ne ho più mi tieni qualche seme please?

Rita direi che si chiama Rondeletia strigosa, ma non mi ci giocherei un braccio giusto per non essere chiamata scevola :D . Nell'elenco delle mie piante direi che il nome corrisponde a quella pianta ma....lo sai no che sono stata bombolettata :rolleyes:

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche io amo IRRIMEDIABILMENTE il rosso. Purtroppo, in questo momento ho poco di questo colore. Inserisco una piccola immagine, giusto per accodarmi. Non è entusiasmante ma ci tengo perchè proviene dai semi della banca. Ciao
zinnia.jpg

Riapro il mio post per aggiungere altri rossi che gira, gira ho trovato.
Ciao
rosso.jpg
fucsia.jpg

[ 22.07.2004, 13:05: Messaggio scritto da: eltu ]

Pat

Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Traudi:
mmmmmmmmmmm, però ho visto il girasole ciccione(sbaglio?)e siccome io non ne ho più mi tieni qualche seme please?

Ma certo cara
70.gif
che poi se non li faccio io li ha la mami, e se non li fà nemmeno lei li ha un mio collega.

M

MIRANDA

Guest
Ho sempre confuso le varie sfumature di verde e di azzurro, ma col rosso non ho problemi.
Non è fuxia!!!
Il rosso è un colore caldo, il fuxia ha quell'aggiunta di blu che lo rende freddo e pungente.
I fiori sono tutti belli, ma se si cerca il rosso si vuole il rosso.
Io ho solo qualche gerbera e qualche rosellina...
Ciao.

Traudi

Guru Giardinauta
Ornella mi scordo sempre di mettere la monarda...
Grazie Pat per i semi
Mi è venuto in mente il callistemon, anche quello è rosso, ma è già sfiorito da un pò

[ 22.07.2004, 22:09: Messaggio scritto da: Traudi ]

Eltuena

Guru Giardinauta
Miranda, quello che dici è giusto, ma è anche vero che le sfumature di rosso sono taaaaaaaaaante. Se vedi un vestito del colore che incrimini come lo definisci? Forse rosa, fucsia, blu...

[ 23.07.2004, 00:40: Messaggio scritto da: eltu ]

Alto