• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che parassiti sono?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate la definizione tecnica... Che schifo! :baf:

Comunque questo è un primo piano dell'insetto indicato da csmi; Isotta, tu che li vedi dal vivo lo riconosci?

foto1.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dimenticavo: se i carabinieri di Alex sono quelli che qui si chiamano 'diavoli' (come dice Mariangela nella discussione segnalata) non sono questi qua sopra... :rolleyes:
 
L

lilianaSantos

Guest
elebar ha scritto:
Scusate la definizione tecnica... Che schifo! :baf:

Comunque questo è un primo piano dell'insetto indicato da csmi; Isotta, tu che li vedi dal vivo lo riconosci?

foto1.jpg
:eek: Non ho mai visto queste insetto!!! hai ragione elebar " che schifo":eek:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Prima di tutto grazie per come avete preso a cuore la questione, purtroppo devo dirvi che non è l'insetto della foto. Quelli che descrive Alex, i "carabinieri", sembra si avvicinino di più, si potrebbe sapere il nome scientifico, in modo da fare una ricerca approfondita.

Ciao
 
L

lilianaSantos

Guest
Isotta ha scritto:
Prima di tutto grazie per come avete preso a cuore la questione, purtroppo devo dirvi che non è l'insetto della foto. Quelli che descrive Alex, i "carabinieri", sembra si avvicinino di più, si potrebbe sapere il nome scientifico, in modo da fare una ricerca approfondita.

Ciao
Mi dispiace,ma con il nome "carabinieri" non riesco a trovare niente:(
 

Danilis

Apprendista Florello
Sai cosa son quelle? A prima vista sembrano formiche che cercano un nuovo formicaio, io direi come minimo di buttarci un po di aspartame, è un ottimo veleno, potrebbero rodere il tronco, ma non en sono sicuro al 100%
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. forse ho trovato :rolleyes: sono questi:


coccinella.jpg
 

csmi

Giardinauta
Isotta, ma sei proprio sicura che non sono quelli che ti ho indicato?
Hai provato ha leggere nel sito che ti ho linkato?
Viene detto che si riuniscono(sugli alberi) ammucchiati in numerose colonie per scaldarsi e superare in questo modo l'inverno. E poi hanno quei due "triangolini"a metà corpo che hanno anche i tuoi.
Magari da questa foto si vedono meglio:

vbzf5


Forse quelli che ci sono da te sono forme giovanili e magari un pò diverse da quelli in foto.
Fammi sapere. Ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............... qui và a finire che non ci dormiamo la notte :squint: :D
 
L

lilianaSantos

Guest
Questi insetti sono veramente orrendi, un schifo!!! Ma io dormo lo stesso :sleep2: .:D :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il punto è che se sono i "carabinieri" (qui chiamati "diavoli", li hai presente Dani?) NON sono dannosi, per cui è difficile trovare la foto fra i parassiti... Ora vedo se ne trovo uno fuori (ma è difficile in questo periodo) e lo immortalo... :D
 

ciaseta

Florello Senior
mamma mia!

questo post è un'autentica "galleria" di schifezze immonde!
:yuk: :yuk: :yuk:

scusate , la mia fobia.....

:p :p :p
 
Alto