• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchidea è questa?

marty88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Da qualche tempo seguo le discussioni su questo forum e oggi finalmente ho deciso di iscrivermi!
Sono un'amante e appassionata delle orchidee e ogni volta che ne vedo una in qualche negozio l'impulso di acquistarla è davvero forte!
Attualmente sono a quota 10. Una di queste l'ho acquistata il mese scorso in una serra di orchidee della mia zona. Purtroppo però non ricordo che tipo di orchidea sia e dato che ora inizia a sfiorire vorrei sapere come intervenire per non rischiare di fare danni!
Vi allego un paio di foto, sperando che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi!
Grazie in anticipo!
Martina 20150327_211104.jpg 20150327_211104.jpg
 

Giorgia_Ronnie

Aspirante Giardinauta
ciao,

questa è una Cambria Burrageara Nelly Isler.
La mia è sfiorita e quando secca ho tagliato lo stelo, bagno solo quando il peso del vaso diventa più leggero, luce e temperatura simile alle phal.
Scusa la sintesi ma sono a lavoro e non riesco a scrivere bene. Su internet trovi info.

A presto
 

marty88

Aspirante Giardinauta
Ciao Giorgia!
Grazie mille per la risposta. Anche io la innaffio solo quando il vaso è leggero, all'incirca ogni 10-15 giorni. Spero di riuscire a farla rifiorire presto.
Ciao!

Martina
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ciao é sicuramente bugarrea e dovrebbe anche profumare !
ne avevo una anch' io ......
le indicazioni vanno benissimo!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Alto