• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che nome vi sarebbe piaciuto avere?

A

*Ale*

Guest
Io mi chiamo Alessia pero' mi sarebbe piaciuto chiamarmi Daniela...
Non so perche' ma le mie Barbie si chiamavano tutte cosi...
Ale

Markino

Giardinauta Senior
A me piace il mio nome,
Ma se dovessi scegliere un altro nome oltre al mio sceglierei Alessandro.
Mi sembra un nome che piu' elegante... :confused:
Ciao Marco

Eltuena

Guru Giardinauta
Se faccio copia e incolla ad un calendario mi sbrigo prima. Cambio spessissimo idea. In definitiva, però, sono contenta del mio. Forse il nome che ho dato ai miei figli...

Ciao Elena

O

OttZer

Guest
Quando ero piccola odiavo il mio nome (Carlotta) perchè troppo serio e da grande; crescendo ho imparato ad apprezzarlo, forse piu' per la rarità (di Carlotte della mia età ce ne sono proprio poche) e perche' tutto sommato e' un nome ottocentesco e letterario.

Non sono innamorata di nessun nome femminile in particolare (non saprei che fare se avessi una figlia), ma adoro i nomi biblici maschili: Zaccaria soprattutto, ma anche Isaia, Daniele, etc... forse ho visto "7 spose per 7 fratelli" un po' troppe volte.
Mi piace moltissimo anche il nome Jacopo.

CiaOtta.

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io detestavo il mio nome, Franca, però ultimamente lo sto rivalutando. Non essendo comunissimo, mi sono resa conto che quando si fà il mio nome nessuno dice "Franca chi?" ma capiscono subito tutti di chi si sta parlando.
Al contrario con l'inflazionatissimo nome di mio marito, Luca, nasce sempre una confusione enorme perchè solo tra gli amici e parenti più stretti ci sono ben 6 omonimi.
Penso che quando avrò un figlio non lo chiamerò mai Andrea, Marco, Fabio, Elisa, Chiara, Silvia o nomi del genere, perchè anche se bellissimi nomi, sono veramente iper inflazionati.

A

*Ale*

Guest
Io se dovessi avere un figlio maschio lo chiamero' senza dubbio ANDREA.
Ciao Ale

S

SCHEGGIA

Guest
Io mi chiamo RAIMALDO e sono l'unico in Italia.
Perchè dovrei cambiarlo? Però mi piace moltissimo il nome Francesco.

E

elenina

Guest
a me piace tantissimo il mio;
ma ce ne sono due di cui sono innamorata: beatrice e benedetta, e anche susanna a dire la verità. per i maschi invece mi piace da matti edoardo.

Isotta

Giardinauta Senior
Io ho il doppio nome nel senso che i familiari mi chiamano Anna che mi piace molto, anche se è piuttosto comune, ma il mio vero nome è Anita che mi piace molto di più ed ho scoperto che è il diminutivo spagnolo di Anna. Da ragazza le amiche mi chiamavano anche Garibaldi naturalmente, ora mi fa piacere sentirmi chiamare col mio vero nome e c'è sempre più gente che lo fa. Anna è ormai solo un segreto di famiglia. Cambiare il mio nome con un altro? Non saprei quale scegliere,farei dispiacere a troppi santi, mi sta bene quello che ho e poi mi sembra adatto a me, ci convivo ormai da tanto.
07b.gif

H

Hobbit

Guest
Io mi chiamo Antonella, da bambina odiavo il mio nome perchè essendo un pò lungo, abbreviandolo mi chiamavano Nella ...... e io proprio sto nome non lo sopportavo......avrei voluto chiamarmi Laura.....
Poi crescendo mi sono abituata... ora quasi quasi il mio nome mi piace.....nessuno piu' mi chiama Nella.... ormai sono Anto ....per tutti...
Ciao

[ 28.07.2004, 23:30: Messaggio scritto da: Hobbit ]

austriaca

Aspirante Giardinauta
Il mio nome non mi piace. è un nome tedesco molto raro. (per voi sarebbe difficile da pronunciare) Quando lo dico la gente pensa, che miei genitori fossero fascisti. Mi vergogno.
ho cominciato a chiamarmi Renata. (

[ 29.07.2004, 08:45: Messaggio scritto da: austriaca ]

P

Peterpat

Guest
Il mio mi piace moltissimo... a parte la difficoltà di pronunciarlo assieme al mio cognome, composto dalle stesse lettere, tanto che il mio codice fiscale è PRZPRZ... e mi fa troppo ridere.
Chi di voi crede che al nome corrispondano delle caratteristiche della persona?
Dai austriaca, non ti vergognare, dicci tutto!
Ciao e baci

Isotta

Giardinauta Senior
Io credo che al nome corrispondano delle caratteristiche della persona, per quello che credo sia giusto tenermi quello che ho, non mi sentirei me stessa con un'altro nome.
Austriaca anch'io dico che non devi vergognarti, chissà che bel nome hai.
;)

Piper

Maestro Giardinauta
Mah, io non credo che il nome rispecchi le caratteristiche della persona, ti viene affibbiato alla nascita e quello è, che ti piaccia o no, piuttosto invece il nickname, proprio perchè ognuno lo sceglie da se, lo trovo molto più corrispondente alla persona.
Nel mio caso ad esempio Piper, come l'aereo, implica una gran voglia di libertà, di evasione, di vedere il mondo.
Dai Austriaca, a questo punto siamo tutti curiosissimi... e poi a me piacciono tanto i nomi tedeschi... dai, dai, dai...

P

Peterpat

Guest
Liebe Herfriede keine probleme! dein name ist sehr schoen! Herfriede ist nicht Adolf...
Koennen wir deutsch schreiben (privat, wie du wilst)? Mein deutsch ist nicht mehr gut und ich moechte lernen (arbeit zu finden).
Dankeschoen und tschuss.

P.S.
Wo ist der umlaut in dieser PC?????

P

Peterpat

Guest
Scusa ALe cara!
Ma in vista della mia ricerca di lavoro sarebbe meglio ricordarmi le lingue che ho studiato, sai, qualche possibilità in più me la possono dare. Allora ho chiesto a Marianna di scrivermi in tedesco, tanto per rinfrescarmi un po', e ti assicuro che ne ho bisogno.
Le ho anche detto che un bel nome... non trovi?
Bacioni

P.S.
Tre due giorni passerò per ferrara, ma tu lavori in centro?

Alto