• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che mi hanno ragalato?

Z

zeus77

Guest
salve! ieri mi hanno regalato questa orchidea, purtroppo non capisco nulla di piante, vi volevo chiedere che tipo di orchidea è e come fare per curarla? grazie a tutti!!

 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Zeus77:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Z

zeus77

Guest
grazie! intanto mi presento perchè prima non ho avuto tempo di farlo inquanto ero molto di fretta! mi chiamo gianluca, ho 280anni e sono siciliano! appassionato di informatica e auto! sspeo che sta panta duri...perchè capisco meno di zero di queste cose...ma ormai che c'è l'ho la devo tenere bene anche perchè è molto bella..e credo costi anche...
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
280? Cavoli te li devi portare bene eh...:lol:
In sicilia se non va troppe olte sotto lo zero d'inverno lo puoi tenere fuori, ha bisogno di un periodo freddo per fiorire
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Benvenuto Zeus77, la tua orchidea ha davvero un bellissimo colore.
Io purtroppo non posso aiutarti sui cimbydium, perchè coltivo altri generi di orchidea, ma sei nel forum giusto, qui troverai tante persone che sapranno darti ottimi consigli per tenere la tua pianta nelle migliori condizioni.
 
Z

zeus77

Guest
zeus77 ha scritto:
grazie! intanto mi presento perchè prima non ho avuto tempo di farlo inquanto ero molto di fretta! mi chiamo gianluca, ho 280anni e sono siciliano! appassionato di informatica e auto! sspeo che sta panta duri...perchè capisco meno di zero di queste cose...ma ormai che c'è l'ho la devo tenere bene anche perchè è molto bella..e credo costi anche...


ops!!!! scusate!!!! me scappato uno zero...!! da quello che ho letto è una delle più "robuste"...ottimo, menomale!! perchè regalare a me una pianta...è come mettere un elefante in un negozio di bomboniere.., ma questa mi ha fatto simpatia...non so perchè!!:)
 
Alto