• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che mangio?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Chi indovina che mangio oggi?
...Vi dò un aiutino :hehe:
prima fase
DSCN0709.jpg

seconda fase
DSCN0710.jpg

...
aspè che sono in forno...
to be continued :lingua:

frinzia

Giardinauta Senior
buoooonnaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :food: :baffi:

...io oggi ho preparato pizza, sfincione e mousse alle fragole......................ma....non ho fatto in tempo a fare le foto .....come si dice da noi .....ci rassi a bestiri!!!!! :lol: :lol: :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lasciamene una porzione per domani a pranzo! grazie :eek:k07:

frinzia

Giardinauta Senior
Frinzia, what's "sfincione"? E ... ci rassi ...ecc. ecc.?:lol: (adoro i dialetti!)

:lol::lol::lol: ....allora.... "sfincione" è praticamente quasi una pizza però con la pasta più alta e morbida che viene "condita" con pezzetti di caciocavallo e una sorta di sugo preparato con molta cipolla, pelati, acciughe e origano e pan grattato ...........:baffi: :baffi: a palermo è una tradizione.
...poi ....ci rassi a bestiri (gli darei da vestire) ....si dice di solito delle persone che mangiano tanto .... per cui si preferirebbe vestirli che sfamarli.....:lol: :lol:

lalle

Florello
:lol::lol::lol: ....allora.... "sfincione" è praticamente quasi una pizza però con la pasta più alta e morbida che viene "condita" con pezzetti di caciocavallo e una sorta di sugo preparato con molta cipolla, pelati, acciughe e origano e pan grattato ...........:baffi: :baffi: a palermo è una tradizione.
...poi ....ci rassi a bestiri (gli darei da vestire) ....si dice di solito delle persone che mangiano tanto .... per cui si preferirebbe vestirli che sfamarli.....:lol: :lol:

:lol::lol: Forte Frinzia! Mi pare ci sia qualcosa di analogo in genovese ma ora non mi viene ...
'notte:Saluto:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
e Brava la nostra Verdiana , che bel piatto ! cromaticamente è molto invitante , almeno virtualmente ne sento il profumo!
adesso che ci hai fatto lucidare gli occhi,e mettere in movimento le papille gustative, dacci la ricetta per favor!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie ragazze :D
...x le porzioni da spedire...la vedo dura...spazzolato tutto :embarrass
X Ross
La ricetta è semplice.
Un soffritto di cipolla, sedano e carota, 2 bottiglie di passato di pomodoro fatto in estate, 1 kg di tritato di carne di vitello, un paio di nodi di salsiccia sbriciolata e 1/2 kilo di piselli surgelati.
Cuocere i conchiglioni molto al dente, adagiarli nella teglia unta di burro e riempirli con il ragù molto liquido.
Aggiungere una besciamella con tanto formaggio a scelta, caciocavallo nel mio caso, ma va bene anche il parmigliano.
Passare in forno a gratinare...un veloce passaggio nei piatti...e da qui in pancia :lol:
Per le dosi: non ci sono...di solito faccio ad occhio...la pasta era in 2 pacchi da mezzo kilo ciascuno.

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Verdy,
Hai già finito tutto:storto: mi sa che oggi faccio la dieta:embarrass
mi sembra di sentire il profumo..:D

Alto