• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che malattia è

R

rana1

Guest
ciao a tutti, la maggior parte degli agrumi del mio giardino hanno una malattia di cui non conosco il nome e tantomeno la cura, nella prima foto( spero che si veda)si vede una foglia malata, sembra una foglia di plastica quasi fusa dal calore, mentre nella seconda immagine che vi invio subito dopo c'è unn pezzetto di tronco ricoperto da scaglie verdi che assomigliano a squame di pesce, perfavore aiutatemi! io non ne capisco niente e non voglio perdere le piante ...
Grazie tante
Tiziana
foglia n°1
:eek:

R

rana1

Guest
scusate so di sembrare un pò deficiente, ma ci vorrei riprovare....spero vada bene questa volta.
foglia n°1.jpg

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Il problema sta' nel nome che hai usato per la tua foto, non nel metodo per farla vedere.
Non usare spazi o caratteri strani che possono essere ricodificati da diversi sistemi operativi o browser.
Ti consiglio poi di utilizzare un metodo più mnemonico es:
-rana1001.jpg oppure
-ra1foglia1.jpg
-ra281202.jpg etc.

Vedrai che così funziona e qualcuno saprà aiutarti nel risolvere il problema delle tue piante.
Ciao.
Beppe.

Alto