• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che macro è ?

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Dicono tutti che è brutto ma a me già questo piace molto. Solo che lo vedo piuttosto sofferente già ora che siano in inverno con massime da 28 e minime da 22 e mi dicono serva molta acqua in estate altrimenti diventa tutti giallo.

Quindi sto vedendo il notatum nel suo habitat? :)

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
una delle problematiche con il paspalum notatum è la sua fretta ad andare in dormienza al primo accenno di calo delle temperature... anche se io avrei detto più pennisetum...

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Incuriosito da risposta di gray sono andato a cercare un po di foto e anche la centipede potrebbe essere un indiziato. Domani mando più foto.

Rob

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Aggiungo altra scoperta in un parco cittadino in zona piuttosto incolta.

uploadfromtaptalk1438653361172.jpg

Da paura!! Formava delle montagnole tipo queste

uploadfromtaptalk1438653549388.jpg

È una zoisia? Che tipo secondo voi? Qui davvero paradiso delle macro.

Rob

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Zoysia Tenuifolia, ma si rimane comunque nel campo delle ipotesi pescando qua e là fra ciò che da noi è commercializzato.
All'estero le varietà di macro disponibili sono moltiplicate per 10! :love:

Alto