• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ipomoea è?

njnye

Florello Senior
Ciao,
qualcuno sa dirmi che ipomoea è questa?
f3c3a435171170dc473917e863ac8f70.jpg

E anche come tenerla visto che ormai andiamo verso l'inverno e dubito avrà le forze per fare anche un solo seme...

miciajulie

Fiorin Florello
ciao njnie, dovrebbe essere una tricolor... pallida visto la stagione. dovrebbe essere più scura, il colore più deciso. anche le mie (ho le tricolor blu) ora sono più o meno celestine-'piastrelle-bagno-anni'60'. semi... hmmm anch'io dubito che verranno. se ne vuoi tricolor blu, non farti problemi

njnye

Florello Senior
Grazie mille!! Mi sa che è proprio lei, là c'è un terrazzino con una cascata color magenta quindi immagino sia la pianta madre! Ma è annuale? Non ci sono speranze che arrivi a primavera anche tenendola in casa? Perché volevo metterla vicino a una clematis che ha un colore simile, ma se nun ze po', nun ze po'... :)

pedra

Giardinauta
Questa Ipomea mi piace un sacco,anche io le ho sempre viste in versione blu.Voi che le coltivate mi sapete dire se

sono anche queste il covo del ragnetto rosso? Ho avuto per un paio di anni le Ipomea purpurea,ma a metà stagione

erano mangiate dal ragno malefico,alla fine ci ho rinunciato.

njnye

Florello Senior
Guarda, io non faccio testo, ho problemi di acari ovunque, perfino sulle piante di plastica... La prediletta è la buddleja, se si buttano sull'ipomoea dandole un po' di tregua quasi quasi sono contenta!

miciajulie

Fiorin Florello
Questa Ipomea mi piace un sacco,anche io le ho sempre viste in versione blu.Voi che le coltivate mi sapete dire se

sono anche queste il covo del ragnetto rosso? Ho avuto per un paio di anni le Ipomea purpurea,ma a metà stagione

erano mangiate dal ragno malefico,alla fine ci ho rinunciato.
sì pedra, piacciono moltissimo al ragnetto. grrrrrrrr

Alto