• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ipomoea indica

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho scoperto su internet che la ipomoea indica è una specie di ipomoea che non si riproduce facilmente da seme, ma bisogna acquistare la pianta!
Mi sono innamorata di questa pianta dopo essere stata all'Isola d'Elba questa estate ed aver visto un muro ricoperto di campanule blu!:cool2:
Io ho la ipomoea purpurea, ma è proprio diversa anche se il colore è simile:flower: Inoltre è una pianta perenne e non annuale!
Qualcuno sa se si trovano facilmente nei vivai? E se le informazioni reperite su internet sono corrette?
Grazie ed un augurone a tutti!!:eek:k07: :flower:
 

elleboro

Florello
credo di averla, ma non ne sono certa e soprattutto non so se sopravviverà al nostro inverno.
Questa estate in Sardegna avevo visto anch'io un muro ricoperto da campanelle blù.Sono scesa dalla macchina per prenderne i semi ma non li ho trovati.
allora ho chiesto alla proprietria che mi ha promesso un pezzo di radice che, poi mi ha dato e io ho piantato nel giardino di mio figlio.. Questa estate saprò se è sopravvissuta.
 
Alto